Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili
|
L’idea nata da M.Cappato (Eumans) è supportata da 27 premi Nobel e oltre 5.000 scienziati. Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando: hanno già aderito alla campagna Fedez, Pif, N.Zilli, M.Maionchi, N. Marcorè, G. Innocenzi, G. Muccino, C. Capotondi, Arisa, P. Pardo.
Cappato: “Disparità è responsabilità di politica e comuni. CitBot è la risposta alle lacune delle istituzioni”
il Presidente della Camera Roberto Fico, ha ricevuto nel suo ufficio una delegazione composta da malati e rappresentanti dell'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani.
Il 25 luglio del 2018 la Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che le piante ottenute con tecniche di coltura di precisione, come quelle prodotte con le tecniche CRISPR, sono classificate come OGM...
Gli italiani chiedono maggiore libertà di ricerca e autodeterminazione. E’ quanto emerge da un’indagine commissionata da Associazione Luca Coscioni a SWG
"Da oggi in Italia siamo tutti più liberi -ha dichiarato Marco Cappato- anche quelli che non sono d'accordo"
ActionAid alla vigilia del terzo anniversario del sisma del Centro Italia, chiede: “Una legge nazionale organica e una governance stabile per la prevenzione e la ricostruzione”.
A chiedere l’Eutanasia Legale sono il 93% degli italiani, un dato mai registrato prima d’ora, secondo quanto emerge da una ricerca SWG, commissionata da Associazione Luca Coscioni su un campione di 1000 soggetti di tutte le fasce di età.
Si è concluso nella tarda serata del 16 luglio il Consiglio Generale di Associazione Luca Coscioni, tenuto nella Sala Santi della sede nazionale della CGIL.
Biotestamento: nasce CitBOT, la prima intelligenza artificiale per le libertà civili con cui l'Associazione Coscioni risponderà alle migliaia di domande dei cittadini sul tema