'Azzardo: non chiamiamolo gioco' Parte la Mostra itinerante organizzata da 'No Slot'
Viene presentata oggi, 26 Giugno, a Campagna con relativa Mostra, sarà presentata come prima tappa alla Scuola del Collegio S. Carlo di Milano (c.so Magenta 71), in un incontro che avrà iniziao alle ore 12:00 e a cui interverranno, fra gli altri: Don Antonio Mazzi -Presidente Fondazione Exodus; Simone Feder - Coordinatore Comunità Casa del Giovane - Movimento No Slot; Marco Dotti, giornalista; Giovanni Beduschi – Cartoonist; Pierfranco Maffè - Presidente Dipartimento Istruzione ANCI Lombardia
La Fondazione Exodus fa parte dei partners dell’iniziativa, insieme a Casa del Giovane, Movimento no slot, Magazine Vita, Unilab. Don Antonio Mazzi, a VITA spiega perché è importante una campagna contro il gioco d’azzardo e perché proprio ora.
«Partiamo dalla scuola perché è un formidabile volano. Ci rivolgiamo ai bambini, agli insegnanti, ai genitori. L’anno scolastico è terminato, ma lanciamo la campagna ora per iniziare a informare gli istituti e da settembre cominceremo a lavorare a tappeto».
«E’ urgente. Sta esplodendo tutto. Alla Fondazione ogni giorno riceviamo decine di chiamate, dal 70 enne al sedicenne. Persone che si stanno rovinando. Sono aumentati i suicidi. Dobbiamo educare al gioco. Ma l’azzardo non è gioco. Non usiamo quella parola. È una dipendenza, come la droga».
Il progetto è anche rivolto agli amministratori locali.
L'articolo ha ricevuto 1984 visualizzazioni