Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse
|
Un dato interessante: le perdite economiche subite dal settore ricettivo ammontano a circa 81 milioni di euro.
Il Presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani: "Ci auguriamo che questa posizione sia mantenuta non tanto per porre fine alle speculazioni e alle voci che ciclicamente ritornano"...
Chi vuole orientarsi nel mondo dei tributi senza perdere le più recenti norme introdotte dall’ultima Legge Finanziaria, deve avere con sé il volume “Vademecum del Contribuente 2020”
Tempo di bilanci dunque che, secondo i dati raccolti e divulgati dal Ministero delle Finanze, vede un incasso complessivo per lo Stato, dal solo gioco pubblico, di circa 11 miliardi di euro...
Si tratta del decreto attuativo dell’articolo 10 del decreto crescita – DL 34/2019 – che chiarisce i modi attraverso i quali consumatori e fornitori potranno usufruire delle agevolazioni previste.
E' stato pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto relativo al bonus TV emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
“A nome di tutta la filiera italiana delle sigarette elettroniche, accogliamo molto positivamente la notizia che non ci sarà alcun aumento della tassazione sulle e-cig”.
Scatterà a luglio 2020 l'abolizione parziale del superticket, che «vale 770 milioni di euro e, stando alle rassicurazioni informali del ministro della Salute Roberto Speranza, sarà a carico dello Stato».
"Ecco la spiegazione dell'imbroglio: non ci sono mai state risorse vere né per sterilizzare l'Iva, né per effettuare il taglio del cuneo fiscale"...