Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Padre sgozza i due figli e tenta il suicidio

Padre sgozza i due figli e tenta il suicidio

Autore: Teresa.Corrado
Data: 12/02/2014 08:38:37

immagine da webTragedia della disperazione a Giussano (Monza Brianza), dove un padre di 32 anni, Michele Graziano, ha prima sgozzato i propri figli e poi ha tentato di uccidersi. Adesso è ricoverato nell’ospedale di San Gerardo di Monza.

Il dramma è avvenuto la sera di martedì quando l’uomo, dipendente dell’Esselunga, in fase di separazione, ha deciso di uccidere i suoi due figli, una bambina di 8 anni e il maschietto di soli 2.

L’uomo, italiano, viveva in via IV Novembre a Paina, una frazione di Giussano e aveva avuto i due bambini da due donne diverse. Con una delle due, sua coetanea, aveva avuto una lunga relazione che non era andata a buon fine, con la seconda, molto più giovane di lui, si era sposato, ma anche questa non aveva sortito l’effetto desiderato. Infatti l’uomo si era separato dalla donna poco prima di Natale. Secondo l’avvocato “non aveva mai dato segni di squilibrio”.

Sempre secondo il legale dell’uomo, la separazione procedeva come procedono le solite divisioni, “con problematiche che si creano tra marito e moglie”, tutto nella norma insomma. Anche se l’uomo era depresso e preoccupato perché non riusciva a dare ai figli una vita dignitosa e aveva problemi a pagare gli alimenti. Anche le due donne, sempre secondo le parole dell’uomo, sono persone normali.

Michele Graziano viveva in un appartamento dismesso, senza corrente elettrica, sopra un restaurant house ed era depresso, tanto da aver tentato già una volta il suicidio.

A dare l’allarme è stato lo zio dei piccoli, il fratello dell’omicida e le due madri, anche loro dipendenti dell’Esselunga, sono state avvertite dai Carabinieri.


L'articolo ha ricevuto 880 visualizzazioni