Brescia, ristorante 'No Kids': i bambini al di sotto dei 10 anni non entrano dopo le 21:00
Si chiama 'No Kids' (stop ai bimbi in locali, ma anche in altre situazioni) ed è sbarcata in Italia da 3 o 4 anni da oltre Oceano. Ma nel nostro paese, è un trende che sta provocando non poche polemiche.
Come nel caso del ristorante-pizzeria-pasticceria Sirani di Bagnolo Mella nel bresciano che, dopo le recensioni negative ricevute attraverso diversi siti di viaggi, per cui il divieto di ingresso ai bambini al di sotto dei 10 anni solo fino alle 21:00 è stato vissuto come un vero affronto.
«Cartelli assurdi, il locale è molto carino, tutto buonissimo e prezzi buoni - ha scritto Marisilisa - Ma se non volevano bambini dovevano aprire una gioielleria, non una pasticceria». «Quando c'erano i bambini dovevamo spesso ascoltare le lamentele degli altri clienti - replicano dal ristorante - ora funziona tutto benissimo».
Il ristorante Siriani ha abbracciato l'idea già dal 2007: tropo presto forse per far comprendere la valenza di questa decisione in un paese come il nostro così radicato alla tradizione familiare e che vede i bimbi al centro delle - giuste finché non divengono soffocanti - attenzioni da parte dei familiari.
«È una regola che abbiamo adottato 7 anni fa e i nostri clienti sono felici così, quelli a cui non piace possono andare da qualche altra parte» è la controreplica dei proprietari del locale. Il cliente ha sempre ragione.
Per approfondire i criteri del Movimento "No Kids" accedete a questa pagina
L'articolo ha ricevuto 1552 visualizzazioni