Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Hollande a Roma: scoppia un ordigno rudimentale nella notte

Hollande a Roma: scoppia un ordigno rudimentale nella notte

Autore: Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 24/01/2014 08:54:44

Il Presidente francese Hollande a Roma e  nella Capitale esplode un ordigno rudimentale nottetempo

Era stato piazzato in vicolo della Campananei pressi di una fondazione francese legata all’ambasciata dell’Eliseo presso la Santa Sede. L'esplosione ha dannggiato 5 o più auto che erano parcheggiate in quell'area


Gli artificieri dei Carabinieri, dopo una prima analisi dell'ordigno, hanno dichiarato trattarsi si una bomba artigianale. Molte le ipotesi su cui si indaga:  ad esempio, un atto dimostrativo legato alla visita che Francois Hollande farà a Papa Francesco venerdì 24 gennaio in Vaticano, per sancire la pace tra il governo francese e l'area cattolica transalpina che non ha digerito alcune decisioni di Hollnade sui matrimonu Gay e sull'aborto.

Ma l'incontro fra Hollande e Papa Francesco tratterà anche l'argomento pace in Africa e conflitto siriano. Oltre che la battaglia per sconfiggere l'arroganza del mondo finanziario sul mondo.

Come si sa,  il presidente Hollande si trova in questo periodo coinvolto in un fatto di cronaca fra il feuilletton e l'intrigo; oggi è al minimo nei sondaggi e al centro delle cronache internazionali per la sua relazione segreta con l’attrice Julie Gayet: per ovvie ragioni di protocollo la compagna ufficiale e attuale premere dame, la compagna Vale’rie Trierweiler non è partita con Hollande.

Su Le Monde, si è scatenata la satira: le vignette su Hollande in visita al Papa sono li a confermare lo scandalo esploso da pochi giorni



L'articolo ha ricevuto 1168 visualizzazioni