Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Gli auguri di Papa Francesco: 'Chi odia suo fratello e' nelle tenebre'

Gli auguri di Papa Francesco: 'Chi odia suo fratello e' nelle tenebre'

Autore: Max Murro - Redazione Attualit?
Data: 25/12/2013 15:27:40

«A voi, cari fratelli e sorelle, giunti da ogni parte del mondo in questa piazza, e a quanti da diversi paesi siete collegati attraverso i mezzi di comunicazione, rivolgo il mio augurio di buon Natale! In questo giorno illuminato dalla speranza evangelica che proviene dall’umile grotta di Betlemme, invoco il dono natalizio della gioia e della pace per tutti: per i bambini e gli anziani, per i giovani e le famiglie, per i poveri e gli emarginati. Gesù, nato per noi, conforti quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza, sostenga coloro che si dedicano al servizio dei fratelli più bisognosi. Buon Natale a tutti!».

 

Durante la messa, i brani letti dalla Bivvia sono stati letti in inglese, italiano e spagnolo, mentre il Vangelo è stato proclamato in latino.

Le preghiere dei fedeli in aramaico, francese, cinese, italiano e polacco.

Papa Francesco ha dedicato particolare attenzione al brano del profeta Isaia che descrive il «popolo che camminava nelle tenebre e che a un certo punto vede una grande luce».

«“Chi odia suo fratello - ha citato il Pontefice - è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi”».

Circa 100.000 persone in Piazza San Pietro per i tradizionali auguri e per i primi auguri di Natale di Papa Francesco.


L'articolo ha ricevuto 1152 visualizzazioni