Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Papa Francesco: appello per la Pace in Siria e digiuno il 7 Settembre

Papa Francesco: appello per la Pace in Siria e digiuno il 7 Settembre

Autore: Max Murro - Redazione Attualit?
Data: 01/09/2013 16:04:27

Papa Francesco all'Angelus fa un appello sulla situazione in Siria.  «Mai più guerra! La comunità internazionale agisca sulla base del dialogo. Il grido della pace - ha detto il Papa - si levi alto perché tutti ripongano le armi e si lascino guidare da un anelito di pace, per questo ho deciso di indire per tutta la Chiesa il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria regina, una giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero».

«C'è un giudizio di Dio che è anche un giudizio della storia sulle nostre azioni, a cui non si può sfuggire. In questi giorni il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato dai drammatici sviluppi che si prospettano. Rivolgo un appello per la pace, un appello che viene dall'intimo di me stesso».

Papa Francesco ha proseguito dicendo: «Non è la cultura dello scontro, la cultura del confitto quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli, ma la cultura dell'incontro, la cultura del dialogo, questa è l'unica strada della pace». Il grido della pace si levi altoe tutti ripongano le armi e si lascino guidare dall'anelito di pace».


 


L'articolo ha ricevuto 3728 visualizzazioni