Tragedia sulla A16: 38 morti e 10 feriti
Tragica domenica per un gruppo di pellegrini che viaggiava sulla A16. Il loro autobus che percorreva la A16 Napoli – Bari, è precipitato da una scarpata all’altezza di Monteforte Irpino in provincia di Avellino. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 di domenica, quando l’autobus, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tamponato alcune auto incolonnate, prima che sbandasse e cadesse nella scarpata, distruggendo il guardrail.
L’incredibile tragedia ha procurato la morte a 38 persone e il ferimento di altre 10. Fra le vittime, tre bambini. Fra le persone decedute, anche l’autista del mezzo.
L’autobus proveniva da un pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio ed era diretto da Telese Terme a Napoli. È un modello granturismo di proprietà di una società napoletana, che può trasportare fino a 54 persone, anche se per il momento non si sa ancora il numero esatto delle persone a bordo, dovrebbero essere una quarantina.
Dato il volo di 25 metri e la difficile posizione della zona in cui è avvenuto l’incidente, i soccorritori hanno immediatamente trovato grandi difficoltà a intervenire e a portare in salvo i superstiti. Sull’autobus viaggiavano anche molti bambini diversi dei quali sono stati ricoverati e operati d’urgenza.
L'articolo ha ricevuto 1072 visualizzazioni