Torino: muore un giovane di 24 anni investito da un coetaneo moldavo ubriaco
Teatro della tragedia, Torino, dove nella notte tra sabato e domenica, il giovane moldavo, su una BMW, andando a forte velocità, ha investito un gruppo di giovani uccidendone uno sul colpo. La vittima è Christian Ascolese, di 24 anni, originario di Brescia ma residente ad Ivrea. Insieme con lui sono rimasti feriti altri due amici che erano con lui.
Il gruppo era appena uscito da un concerto di musica da discoteca, il Kappa Futurfestival e l’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte. Ancora non è chiaro se i tre stessero sul marciapiede proprio sul bordo, ma i testimoni hanno concordato che l’auto proveniva a forte velocità, tanto che ha sbalzato il corpo del giovane Ascolese per diversi metri. Gli altri due giovani, uno di 18 e l’altro di 19 anni, sono stati ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria. Non sono gravi ma sotto choc. I primi soccorsi sono arrivati dagli organizzatori del concerto che hanno immediatamente dato l’allarme.
Il ragazzo alla guida si è fermato a prestare i primi soccorsi alle vittime, ma la gente attorno a lui, ha anche tentato di linciarlo e si è salvato grazie all’aiuto degli agenti intervenuti sul posto. Al test antialcool, però, è risultato positivo ed è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo, lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza.
L'articolo ha ricevuto 2144 visualizzazioni