Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a Torino
Due episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.
Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall'ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.
Il fatto si è svolto nella casa dei genitori della donna, in via Occhiuto. L'uomo si è presentato questa mattina a casa dei genitori della ragazza, perché non si rassegnava alla fine della loro relazione. Voleva convincerla a tornare a casa con lui, ma la giovane non si è lasciata intimidire, nemmeno di fronte alle minacce. Infatti in breve la discussione si è trasformata in un forte litigio e l'uomo, in preda all'ira, ha colpito Rosi Bonanno più volte con un coltello, poi è fuggito.
I carabinieri, immediatamente avvertiti, successivamente, hanno rintracciato Conti a Villabate, poco fuori Palermo. Nulla si è potuto fare per salvare la giovane donna. Dalla relazione tra i due, due anni fa era un bimbo, che probabilmente ha anche assistito all'omicidio e che adesso resta senza genitori, per un tragico fenomeno che continua a mietere vittime innocenti, quali è il femminicidio. Nulla si è fatto nonostante le sei denunce di stalking che la giovane aveva fatto nei confronti dell'ex.
E se c'è chi uccide la propria ex perché non riesce a comprendere che quando una storia è finita, vuol dire che non c'è nulla da fare, c'è anche chi fa del male a se stesso e lo fa in presenza o vicinanza della sua amata.
È quanto è successo ieri a Torino, dove un uomo trentunenne di nazionalità rumena, si è presentato alle cinque del mattino a casa della sua ex. Dopo aver tentato inutilmente di sfondare la porta d'ingresso, visto che lei non gli ha voluto aprire, ha cominciato a urlare e a minacciare di buttarsi nel vuoto. Per fortuna, i carabinieri della Compagnia San Carlo e l'intervento dei vicini, hanno impedito all'uomo di sfondare la porta della casa della sua ex e di lanciarsi nel vuoto dal quinto piano.
Ma l'uomo è stato anche arrestato per stalking nei confronti della donna.
L'articolo ha ricevuto 1968 visualizzazioni