Puglia: due omicidi in poche ore
Due omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.
Fuggito immediatamente dal luogo del delitto, il giovane sarebbe stato identificato grazie alle testimonianze di chi ha assistito al fatto e che ha potuto aiutare gli investigatori che sono riusciti ad arrestare il giovane. Per lui le accuse sono di omicidio volontario e porto abusivo di coltello.
Di tutt'altra natura sembrerebbe invece l'omicidio di Gianfranco Zuccaro, bodyguard trentasettenne, avvenuto nella piazza di San Cesario di Lecce. L'uomo non solo era un bodyguard, ma coordinava anche una società di servizi per la sicurezza.
Il suo è stato un vero agguato, avvenuto dinanzi a numerosi testimoni che si trovavano nella piazza Garibaldi, dove Zucchero si era diretto, come ogni mattina, intorno alle 9.00 per fare colazione. Quando è uscito dal bar, l'uomo ha trovato ad attenderlo il killer che gli ha sparato almeno tre colpi, con una calibro 7.65. L'uomo, nonostante fosse ferito ha provato a ripararsi dietro un'auto, ma è morto dopo aver fatto pochi metri. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo investigativo coordinati dal procuratore aggiunto Antonio Donno e dal magistrato di turno Gabriella Fazzi.
L'articolo ha ricevuto 1696 visualizzazioni