Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Roma: giovane statunitense cade nel Tevere e muore

Roma: giovane statunitense cade nel Tevere e muore

Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/06/2013 20:38:11

 
Tragedia a Roma dove un giovane studente statunitense di 21 anni è morto precipitando da uno dei ponti del Lungotevere. Tutto si è svolto intorno alle 2.00 della notte tra lunedì e martedì.
 
L'incidente avvenuto sul Lungotevere dei Tebaidi, nella zona centrale di Roma, frequentatissima in questi giorni d'estate, soprattutto dai giovani che vivono la movida notturna.
 
Il giovane era in compagnia di alcuni amici e si sarebbe seduto sul parapetto, poi, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto nel Tevere, facendo un volo di 15 metri e morendo sul colpo.
 
Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal dirigente del commissariato Trevi Lorenzo Suraci, al Tg regionale RAI, il giovane, molto probabilmente, sarebbe salito sul parapetto per scherzare con gli amici, dopo aver passato la serata in giro per locali della zona. Poi avrebbe perso l'equilibrio o sarebbe inciampato cedendo nel Tevere.
 

Una tragica fine per una vacanza romana per un giovane. È ben nota, infatti, la vita notturna romana. Infatti i giovani, nelle loro vacanze, passano le serate e buona parte della notte, in un tour alcolico girando per i locali di Trastevere o Campo dei Fiori. Alterati dall'alcool spesso, trasformano giochi o scherzi goliardici in incidenti o tragedie, come quella accaduta l'altra sera.


L'articolo ha ricevuto 2144 visualizzazioni