Roma: maltrattava i bimbi. Maestra e dirigente scolastica arrestate
Le due donne sono agli arresti domiciliari.
Ma come si è arrivati a scoprire questa ignobile situazione?
Alcuni genitori da tempo avevano ravvisato personalmente i maltrattamenti operati sui piccoli da parte di maestra e dirigente. All'inizio di questa primavera si sono quindi rivolti alle forze dell’Ordine che hanno installato delle telecamere all’interno delle aule e di diversi altri spazi della scuola.
Visionando le riprese video, si è potuto evincere quindi che quasi quotidianamente la maestra sottoponeva a maltrattamenti i bambini, in particolare i maschietti.
Fra gli episodi più gravi, quello di un bambino “colpevole” di essersi fatto la pipì addosso: la maestra lo ha costretto ad inginocchiarsi e ad asciugarla con un fazzoletto di carta, dopo essere stato minacciato, davanti agli altri bambini, di fargliela pulire con la faccia.
Alcuni bimbi venivano addirittura utilizzati come una sorta di «kapò»: «Vai da lui e schiaffeggialo», ordinava la maestra…
L’azione violenta della cosiddetta “maestra” non si è fermata nemmeno di fronte a due piccoli con problemi di disagio psico infantile: ad essi, veniva riservato un vero e proprio “trattamento” a base di epiteti quali “scemo”, “zozzo” o “bastardo”…
Secondo il parere degli inquirenti, tutto ciò è stato possibile anche grazie al fatto che la dirigente scolastica ha coperto questo comportamento assolutamente inaccettabile e non ha mai preso provvedimento contro la maestra.
Dirigente che – ovviamente – è stata sottoposta agli accertamenti giudiziari e posta anch'ella agli agli arresti
Una vena di violenza, quella inconcepibile contro i bambini, che nel tempo – anche recentemente – ha fatto scoprire casi veramente vergognosi. Ci auguriamo che il buon senso, l’umanità ed il senso di protezione in special modo nei confronti dei più deboli, aggredisca il DNA di tutti. Nessuno escluso.
L'articolo ha ricevuto 3328 visualizzazioni