Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Politica Estera
|
Coronavirus - Angela Merkel è stata posta in quarantena
Il cancelliere tedesco Angela Merkel è entrato in quarantena domenica dopo essere stato informato che un medico che le ha somministrato un vaccino si è rivelato positivo per il coronavirus. La notizia è arrivata nel momento in cui la Germania ha introdotto nuove e forti misure per rallentare la diffusione del virus.
Steffen Seibert, portavoce della Merkel, ha dichiarato che il cancelliere è stato informato dell'esito del test del medico poco dopo aver tenuto una conferenza stampa che annunciava i nuovi cordoli.
Seibert ha anche riportato che la Merkel ha ricevuto un vaccino precauzionale venerdì contro l'infezione da pneumococco.
La Merkel, 65 anni, sarà sottoposta a "test regolari" nei prossimi giorni e continuerà con il suo lavoro da casa, almeno per il momento.
Durante la conferenza stampa, la Merkel ha annunciato, tra l'altro, il divieto di riunioni all'aperto di due o più persone.
"Il grande obiettivo è guadagnare tempo nella lotta contro il virus", ha dichiarato.
Per almeno le prossime due settimane, alle persone non sarà permesso di formare gruppi di più di due in pubblico a meno che non vivano insieme nella stessa famiglia o l'incontro sia legato al lavoro, ha aggiunto.
Come parte di un insieme di regole più severe, i ristoranti possono offrire solo servizi da asporto e parrucchieri e saloni di bellezza, massaggi e tatuaggi devono chiudere.
L'articolo ha ricevuto 1216 visualizzazioni