Coronavirus: rimpatriati 56 italiani provenienti da Wuhan
Il Boeing KC767 dell'Aeronautica militare, ha riportato in patria gli italiani rimasti a Wuhan. Il volo, partito da Pratica di Mare intorno alle 06:00 con a bordo 16 persone, tra cui 10 membri dell'equipaggio 6 unità del team sanitario, composto da due dipendenti del Ministero della Salute e 4 militari, è atterrato alle 10:00 con i 56 connazionali anche se si prevedeva il rientro di 57 persone.
Un ragazzo di 20 è rimasto a Wuhan a causa della febbre, e il protocollo diffuso dalle autorità locali non permettono a chi presenta i sintomi del virus di lasciare i confini della Cina. 10 italiani sono rimasti a Wuhan per libera scelta.
I 56 connazionali passeranno 2 settimane presso la Città militare della Cecchignola, ma i residenti della zona stanno contrastando la decisione perché temono eventuali contagi, anche se all'atto pratico al momento - e prima dello screening sanitario - non ci sono conferme di persone infettate dal virus.
Qualora, dopo gli esami clinici, dovessero evidenziarsi casi di possibile contagio, le persone coinvolte saranno trasportate presso l'Ospedale Spallanzani.
L'articolo ha ricevuto 960 visualizzazioni