Assicurazioni auto: attenzione alle truffe online
Grazie a internet oggi possiamo risparmiare tempo e denaro. La grande offerta di negozi online, servizi offerti anche dalla pubblica amministrazione, comparatori di tariffe e di voli aerei e in treno, e altre centinaia di possibilità, uscire di casa è spesso superfluo.
Non basta, perché grazie al fatto che i venditori di prodotti e servizi decidendo di vendere online abbattono notevolmente i costi di gestione di una punto vendita tradizionale, si trovano prezzi e tariffe impensabili fino a qualche anno fa.
Anche il settore delle assicurazioni, ormai da oltre 15 anni, si è riversato sul web, e oggi è possibile scegliere di acquistare al prezzo migliore, completando la procedura di adesione direttamente online e risparmiando un bel po’ di denaro.
Attenzione però! Non tutti i siti che offrono assicurazioni sono seri. Nel caso delle RCA, per esempio, è necessario stare molto attenti perché ogni giorno nuovi siti-truffa sono lanciati sul web e adescano ignari consumatori che perdono i loro soldi e restano senza assicurazione.
Una recente notizia di cronaca aiuta a comprendere meglio la situazione, e a cautelarsi per non cadere nella rete dei cybertruffatori.
Ecco di cosa si tratta e quali sono i siti da evitare Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 880 visualizzazioni