PostePay e PostePay Evolution: attenzione alle truffe via mail
Occhio alle truffe! Oggigiorno è necessario fare attenzione a tutto, ancor di più alla tecnologia informatica, che utilizziamo ormai tutti, anche sui nostri Smartphone e Tablet, che sono diventati una sorta di estensione della nostra esistenza.
Proprio a causa della grande diffusione della digitalizzazione, che sta ormai compiendo enormi passi avanti anche nel nostro paese, crescono metodicamente i metodi attraverso i quali le organizzazioni malavitose riescono a truffare la gente.
Oltretutto, con l’aumentare delle carte di pagamento ricaricabili, ormai molto apprezzate e utilizzate per le possibilità che elargiscono anche a chi non è titolare di un conto corrente, ecco che si mietono vittime ogni giorno, facendo cadere in tranelli a volte molto sofisticati gli ignari utenti.
Prendiamo per esempio la PostePay e la versione superiore, la PostePay Evolution proposte da Poste Italiane: sono molte le truffe che i malintenzionati diffondono e creano guai non di poco conto. Truffe che si compiono attraverso l’invio di mail insidiose che, spesso, fanno cadere nella rete gli utenti.
Cerchiamo insieme di capire meglio di cosa si tratta e come contrastare questo tipo di truffa Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 1232 visualizzazioni