Rinunciare al reddito di cittadinanza: ecco come fare
Il reddito di cittadinanza, in Italia, ha montato parecchie discussioni negli ambienti politici ma anche tra la società civile. Cavallo di battaglia del M5S che già prima delle elezioni politiche, avvenute il 4 Marzo 2018, dichiarava come questa misura fosse urgente da varare nel nostro paese, per sostenere i poveri e i disoccupati, a pochi mesi dal suo avvio, ha accontentato una fetta di italiani, ma ne ha scontentati molti altri.
I motivi a monte della delusione sono diversi. La misura è stata spiegata male fin dall’inizio. La maggior parte delle persone riteneva che, se la domanda presentata avesse trovato accoglimento, la cifra caricata mensilmente sulla card, sarebbe stata fissa per tutti: 780 euro. Questa è, in effetti, la cifra massima che può ottenere un single cui sia stato riconosciuto il diritto a ottenere il RdC, mentre il richiedente di un nucleo familiare può arrivare a ricevere fino a 1.130 euro.
In realtà ai 780 euro vengono sottratti altri eventuali sussidi che si ricevono, come per esempio l’assegno di invalidità Continua a leggere l'articolo...
L'articolo ha ricevuto 1296 visualizzazioni