Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Viterbo: stupro di gruppo. Arrestati due esponenti di CasaPound

Viterbo: stupro di gruppo. Arrestati due esponenti di CasaPound

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 30/04/2019 07:20:41

Sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo su una donna di 36 anni: si tratta di due esponenti del movimento di estrema destra CasaPound e i fatti risalgono allo scorso 12 aprile, ma la denunica è stata presentata solo pochi giorni dopo.

Uno dei due arrestati, Francesco Chiricozzi, di 21 anni, è consigliere comunale a Vallerano, l'altro è Riccardo Licci, di 19 anni, un militante dell'organizzazione politica.

Gli abusi sessuali sarebbero stati commessi in un circolo privato, uno dei luoghi di ritrovo del movimento. Il circolo ha immediatamente espulso i due. Gli atti di violenza erano stati ripresi col cellulare, ed è stata questa azione a inchiodare i due uomini.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i due e la donna si trovavano a una festa privata. Hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, ubriacandosi. Lasciano la festa e si recano in un locale - l'Old Manners di Viterbo - punto di ritrovo dei militanti del movimento di estrema destra.

In realtà il locale è chiuso, ma uno dei due ha le chiavi. Entrano. Bevono ancora. I due uomini tentano un approccio sessuale con la donna, che li respinge. La reazione: calci e pugni fino a farla quasi svenire. La violentano, riprendendo le scene col cellulare, la minacciano: "Stai zitta, tanto non ti crederà nessuno".

Solo dopo qualche giorno la donna decide di presentare denuncia.

Gli investigatori sottolineano: "E' stata una violenza inaudita: la donna è stata abusata più volte prima da uno e poi dall'altro per alcune ore, fino a quando non è stata abbandonata dai due ragazzi sotto casa".

La reazione a caldo del mondo della politica: per Salvini, in casi del genere, ci vuole la castrazione chimica. Di Maio ha dichiarato: "i balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Mi auguro che si facciano 30anni di galera". 


L'articolo ha ricevuto 1120 visualizzazioni