Consiglio Superiore di Sanità: anche un medico legale tra i nuovi consulenti
Tra le nomine dei 30 membri non di diritto scelti come consulenti del Ministero della Salute c’è anche il nome del professor Domenico De Leo, Professore Ordinario di Medicina Legale dell’Università di Verona, Direttore del Dipartimento Diagnostica e SanitaÌ Pubblica dell’UniversitaÌ degli Studi di Verona, Presidente della Consiglio della Scuola di medicina dell’Università di Verona e Presidente del Consiglio Nazionale dei Docenti di Medicina Legale.
Dopo poco più di sei mesi dalla nomina dell’Onorevole Giulia Grillo, medico specializzata in medicina legale, il Ministero della Salute accoglie nell’organico del Consiglio Superiore di Sanità, un altro medico legale, il veronese professor De Leo, socio della società scientifica SIMLA di cui è stato organizzatore dell’ultimo suo Convegno Nazionale, noto accademico e autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Una buona notizia per l’intera categoria medica e per SIMLA (Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni), che commenta: “Oltre a rallegrarci e fare i nostri migliori auguri al prof. De Leo per questa nomina, non possiamo che sottolineare l’importanza del suo ruolo all’interno del CSS, dove certamente farà valere la sua competenza e l’amore per la nostra disciplina, migliorando notevolmente il contributo della Medicina Legale Italiana alla Salute e alla Giustizia del nostro Paese”.
I membri non di diritto resteranno in carica nell’organo di consulenza tecnica e scientifica del Ministero della Salute per i prossimi tre anni.
L'articolo ha ricevuto 1920 visualizzazioni