Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Lotteria Italia e premi giornalieri: diversi operatori telefonici non partecipano al gioco

Lotteria Italia e premi giornalieri: diversi operatori telefonici non partecipano al gioco

Autore: Redazione Attualita'
Data: 10/11/2018 06:47:20

Si telefona, si invia il codice presente sul biglietto e si concorre. Teoricamente è facile partecipare ai premi giornalieri della Lotteria Italia, solo che in pratica non è così, perché la comunicazione telefonica è possibile solo nei casi in cui gli operatori telefonici abbiano «aderito all’iniziativa e quindi reso disponibile il servizio ai propri clienti» tramite il numero 894444.

E’ quanto comunicano i Monopoli di Stato in merito alle segnalazioni di alcune problematiche relative al servizio. Ad esempio, per chi sceglie di partecipare telefonando da linea fissa, il servizio è accessibile «da TIM, WIND_INFOSTRADA e CLOUD ITALIA (ex Eutelia)». Per chi chiama utilizzando la linea di altri operatori «la risposta sarà di numerazione INESISTENTE (l’accessibilità al servizio è una scelta esclusiva dell’operatore stesso)».

Ancora, riporta Agipronews, per chi chiama da fisso, è previsto «che la chiamata NON sia tassata fintanto che l’utente non abbia usufruito del servizio e quindi, nel caso specifico di Lotteria Italia, non abbia effettivamente inserito e registrato il proprio codice», quindi sarà effettuato un addebito solo nel caso in cui la registrazione dei codici vada a buon fine (circa entro 90 secondi), in caso contrario la chiamata resta a carico dell’operatore.

Per chi chiama da cellulare, l’unico operatore ad aver reso disponibile il servizio è Tim, ogni altro operatore alla chiamata darà come risposta “INESISTENTE”. Infine per la partecipazione con SMS, il servizio è accessibile «al numero 4770470 da TIM, VODAFONE, WIND, TRE e POSTE MOBILE. Nel caso in cui l’utente di un altro operatore non abilitato cerchi di inviare un SMS con il codice, sarà l’operatore stesso a bloccarne l’inoltro verso il gestore del servizio senza fornire, in generale, alcun riscontro per l’utente». 


L'articolo ha ricevuto 1520 visualizzazioni