Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Taser in dotazione alle forze dell'ordine: parte la sperimentazione

Taser in dotazione alle forze dell'ordine: parte la sperimentazione

Autore: Emanuele La Fonte
Data: 03/09/2018 06:04:13

Da Milano a Catania e in altre dieci città italiane,  a partire dal 5 Settembre prossimo alcuni agenti delle forze dell'ordine saranno forniti di una pistola elettrica nella fondina, il cosiddetto "Taser".

Inizia quindi con un periodo sperimentale l'introduzione del taser in dotazione alle forze dell'ordine, che hanno già ricevuto una formazione specifica sul suo utilizzo.

L'arma, che funziona con scariche di impulsi elettrici , in grado di cinibire i movimenti dei soggetti colpiti, è in uso da molti anni negli USA.

E' stato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ad annunciare la novità: "Aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro - scrive su Facebook - . Per troppo tempo le nostre Forze dell'Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano. Orgoglioso del lavoro quotidiano delle forze di Polizia e Carabinieri".

**Lo scorso Giugno il nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso, aveva scritto questo editoriale sul tema: Taser: le verità nascoste


L'articolo ha ricevuto 1136 visualizzazioni