Foggia: i corpi senza vita dei 12 braccianti lasciati per ore sull'asfalto
I corpi dei braccianti morti nel terribile incidente accaduto ieri in provincia di Foggia, sono rimasti per ore e ore praticamente abbandonati sul luogo dell'incidente, contro qualsiasi abitudine in casi del genere, quando i corpi delle vittime vengono prontamente trasportati in obitorio per le operazioni di riconoscimento.
E' stato il quotidiano Fanpage a testimoniare il fatto, con foto che palesano come i corpi dei 12 braccianti, fino a ieri sera, si trovassero ancora sul luogo dell'incidente.
I pubblici ministeri hanno voluto chiarire che la decisione di lasciare i corpi senza vita sul luogo dell'incidente, è derivata dalla necessità di favorire le operazioni di riconoscimento, anche se questa dichiarazione non è del tutto convincente.
Nello scontro tra il furgone che trasportava i braccianti e il tir, oltre alle vittime ci sono anche da registrare tre feriti.
Sull'asfalto sono rimaste le tracce - molto chiare - della lunga frenata tentata invano dal tir per evitare l'impatto. Le dodici vittime di ieri si aggiungono, tristemente, alle quattro dell'incidente avvenuto sulla provinciale 105, tra Castelluccio dei Sauri e Ascoli Satriano: anche in questo caso, le persone che hanno perso la vita erano braccianti agricoli che lavoravano per raccogliere pomodori.
L'articolo ha ricevuto 1248 visualizzazioni