Terni: neonato abbandonato dentro a un sacchetto. Morto
E' stata una signora che era andata a fare la spesa nel supermercato Eurospin di Piazzale Eroi dellìAria, a Terni, a trovare - intorno alle 20:15 di ieri - il sacchetto di plastica, a ridosso di in una siepe del parcheggio: dentro, il corpicino senza vita di un bambino appena nato.
Subito è scattato l'allarme. Al momento, non è chiaro se il neonato fosse già morto al momento dell'abbandono oppure se abbia perso la vita a causa di un soffocamento. Il fatto che sia stato abbandonato in un luogo dove, con tutta probabilità, sarebbe stato trovato, fa propendere per la seconda possibilità.
Gli inquirenti stanno verificando le videoregistrazioni delle telecamere di sorveglianza che sono poste nell'area del parcheggio del supermercato.
Il Vice Questore vicario Clemente, che coordina le operazioni investigative, ha dichiarato: “Mi piace pensare che non sia stata la madre a lasciarlo qui, ma che abbiano pensato che in un luogo così frequentato, potesse essere trovato e messo in salvo da qualcuno. C’è massimo riserbo sulle indagini, ma i filmati delle telecamere potrebbero fornire elementi determinanti alle indagini: non possiamo dire nulla sui filmati acquisiti – sottolinea ancora il dottor Clemente – qui ci sono clienti abituali e altre persone. Valuteremo tutto.”
*Foto Angelo Papa
L'articolo ha ricevuto 1424 visualizzazioni