Prato: sacerdote sorpreso in auto con una bimba di 10 anni. Arrestato
Si chiama Don Glaentzer, era il parroco di una chiesa della diocesi di Firenze, anche se non appartiene al clero fiorentino, ed è stato arrestato con un'accusa molto pesante: violenza sessuale aggravata ai danni di una bimba di 10 anni.
In considerazione dell'età avanzata del sacerdote, la Procura di Prato ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
La vicenda: Glaentzer, poco dopo le 22 di lunedì, si era fermato nel parcheggio di un supermercato che si trova lungo il tragitto tra la parrocchia e la casa della bambina che è una sua parrocchiana. La bimba ha ricevuto assistenza dal sacerdote in considerazione della situazione disagiata della sua famiglia. Fortunatamente, un residente della zona ha notato il sacerdote e la bimba in auto, parchggiata in una zona buia. Si è avvicinato, e ha visto la scena: la bimba coi pantaloni abbassati.
A questo punto, non ha perso tempo e ha aperto lo sportello della macchina per far scendere la bimba e ha allertato altre persone. Un gruppo di residenti si è così radunato nel parcheggio, e la tensione è arrivata alle stelle: solo le forze dell'ordine, intervenute prontamente, hanno evitato il linciaggio.
Portato in caserma, il sacerdote è stato interrogato e ha anche provato ad addossare la colpa alla bimba, che avrebbe "preso l'iniziativa" e che il suo rapporto con ma bambina è di tipo "affettivo" ma ha anche ammesso che non era la prima volta che accadevano cose del genere.
La bimba è ora sotto sostegno psicologico.
I Carabinieri di Signa stanno ora indagando per appurare che non ci siano altri casi analoghi, da addebitare al sacerdote.
L'articolo ha ricevuto 1440 visualizzazioni