|
|
|
iCompany Rockol presenta IL TÈ CON L’ARTISTA Casa SIAE – Area Sanremo piazza Colombo dal 7 al 10 febbraio 2018
Gianni Sibilla di Rockol intervista i principali protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana in diretta dal palco di CASA SIAE - AREA SANREMO in piazza Colombo a Sanremo.
Una mezz’ora di calma e chiacchiere nella frenesia della città della musica, in cui gli artisti in gara al Festival si raccontano di fronte ad una tazza fumante: iCompany, con la collaborazione di Rockol, organizza il Tè con l’Artista. Nel salotto di Casa SIAE - Area Sanremo, in Piazza Colombo, Gianni Sibilla intervista i cantanti in gara al Festival. Quattro appuntamenti, da mercoledì 7 a sabato 10 febbraio, alle ore 17 in punto: una striscia di approfondimento quotidiano di circa 20 minuti che ospiterà 4 artisti rappresentativi dell’attuale scena musicale nazionale. Ecco il programma degli appuntamenti Mercoledì 7 febbraio - LE VIBRAZIONI Giovedì 8 febbraio - MAX GAZZÈ Venerdì 9 febbraio - LO STATO SOCIALE Sabato 10 febbraio - RENZO RUBINO
La striscia andrà in diretta streaming su tutti canali iCompany, Rockol, AGI e SIAE. A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, nasce Casa SIAE - Area Sanremo, una semisfera multimediale che dal 7 al 10 febbraio 2018 - nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana -– diventerà il luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica. L’evento è organizzato dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo con SIAE, ed in partnership conArea Sanremo, Anteros, Radio Italia e iCompany a cui è affidato anche il coordinamento artistico. Con appuntamenti disseminati in tutta la giornata, dalla mattina fino al dopo Festival, Casa SIAE - Area Sanremo sarà aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili. Martedì 6 alle 18,30 saranno il Presidente SIAE Filippo Sugar e il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini ad aprire le porte di Casa SIAE con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e con il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi. Ospite dell’inaugurazione la Federazione Nazionale Arti in Strada: il Presidente Fnas Giuseppe Boron e il Direttore Fnas Federico Toso parleranno dell'arte in strada come libera espressione e della sua declinazione rivolta alla cittadinanza.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Area Sanremo (12.00-13.30 e 16.30-17.00) Area Sanremo è l’unico concorso che porta due artisti direttamente al Festival della Canzone Italiana nella categoria "Nuove Proposte".
SIAE a viso aperto (15.00-16.30) Panel dedicati ai temi centrali per la tutela del diritto d’autore, raccontati direttamente da chi lavora sul campo. Matteo Fedeli, direttore della Divisione Musica, e Pietro Ietto, direttore della Divisione Rete Territoriale, spiegheranno come SIAE raccoglie il diritto d'autore: dai metodi tradizionali fino alla app Mio borderò. Nur Al Habash, responsabile dell'Italia Music Export, il nuovo ufficio SIAE per la promozione e l'esportazione internazionale della musica italiana, illustrerà le principali azioni per il 2018, le strategie e le nuove opportunità per la musica italiana all'estero. Sergio Maria Fasano, direttore della Divisione Licenze e Servizi centrali di SIAE, parlerà della raccolta del diritto d'autore nel multimediale. Gennaro Milzi, direttore Servizi in Convenzione, svelerà tutti i numeri dei live in Italia, raccolti dall’Osservatorio dello Spettacolo, il centro di studi e di raccolta dati della Società Italiana degli Autori ed Editori.
Tutti gli interventi saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di SIAE.
Il tè di iCompany (17.00-17.30) Ogni giorno, mezz’ora di calma e chiacchiere nella frenesia di Sanremo, in cui gli artisti in gara al Festival si raccontano di fronte ad una tazza fumante nel salotto di Casa SIAE - Area Sanremo.
Il Futuro della Musica (17,30-18,30) Una tavola rotonda sui temi fondamentali che mandano avanti il meccanismo del mondo della musica in Italia moderata da Riccardo Luna. La domanda è una sola: Qual è il futuro della musica? Un palco che vedrà susseguirsi ogni giorno editori, autori, musicisti e creatori di startup sulla musica. Sanremo per il sociale (18.30-20.00)
“Guardami oltre…!” è una rassegna di progetti artistici realizzati da categorie sociali fragili e di iniziative culturali rivolte al sociale. Un evento che si realizza ogni anno a Sanremo all’interno delle manifestazioni collaterali del Festival della Canzone Italiana e che gode del patrocinio morale del Comune di Sanremo e di RAI Responsabilità Sociale. Dalle 20,30, ogni sera, seguiremo la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo. Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE - Area Sanremo sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany.
Il programma delle giornate sarà comunicato quotidianamente.
Evento promosso e organizzato da Comune di Sanremo Con la collaborazione di Area Sanremo | Anteros Ideazione, coordinamento e direzione artistica iCompany Media Partner Agi | Radio Italia | Rockol Con il supporto di Casa Sanremo | Gestione Eventi Un progetto Sanremo Città della Musica |
Cosa ne pensi? |
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
I commenti: | |||
Commento
1)
|
|||
Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 22/11/2024 22:40:52 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS
...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.
Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa.