Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Globalizzazione  
24 Maggio: Giornata Mondiale del Fai Da Te

24 Maggio: Giornata Mondiale del Fai Da Te
Autore: Francesca Cesa Bianchi - Redazione Attualita'
Data: 20/05/2016

Un giorno per festeggiare tutti i McGyver d’Italia, a cui ManoMano.it dedica il concorso “ManoMano ti aiuta a realizzare i tuoi progetti fai da te” con oltre 1000 euro in palio

 

In occasione della prima edizione italiana della Giornata Mondiale del Fai Da Te, il 24 maggio, Manomano.it – il più grande eCommerce di prodotti per il fai da te e il giardinaggio in Europa – celebra la passione per il bricolage, mettendo in palio un buono da 1000 euro come primo premio attraverso il concorso “ManoMano ti aiuta a realizzare i tuoi progetti fai da te”, per realizzare i migliori e più divertenti progetti di fai da te. 

PERCHÈ UNA GIORNATA MONDIALE PER IL BRICOLAGE?

Il fai da te è una vera e propria filosofia di vita che anche se richiede sforzo, migliora la vita di tutti i giorni, grazie alla possibilità di mantenersi in forma e di contribuire alla sostenibilità ambientale con il riciclo.

Con questa Giornata Mondiale, Manomano ha quindi voluto mostrare tutti i vantaggi ed i benefici che il lavoro manuale porta quotidianamente e cogliere l'occasione per aiutare tutte le persone che hanno bisogno di una spinta per i loro progetti. 

PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER IL PIANETA!

Grazie al fai da te e al miglioramento degli strumenti, oggi è sempre più facile fabbricare, riparare e migliorare oggetti che dureranno ancora più a lungo. È anche possibile scegliere i materiali secondo le emissioni di carbonio, la loro origine, il loro metodo di fabbricazione. Se gli oggetti vengono riparati quando si rompono, si producono meno rifiuti e si utilizza meno energia per crearne di nuovi. 

PERCHÈ IL BRICOLAGE È UN BENE PER SE STESSI

Il lavoro manuale è sempre stata una fonte di piacere; divertente per creare, condividere il tempo con i propri cari attorno ad un progetto comune, ideale per coloro che amano sperimentare con amici e famiglia.

Non è un caso che un terzo degli italiani (il 69,4%) si occupa di bricolage e/o della riparazione di piccoli guasti casalinghi, mentre il 65,8% crea oggetti e progetti con le proprie mani. Non è soltanto un’attività necessaria e noiosa da svolgere quando si rompe qualcosa in casa, ma un modo di divertirsi e stare insieme.

“Quando abbiamo lanciato la prima edizione della Giornata Mondiale del Fai Da Te in Francia, nel 2015, non pensavamo sarebbe stata un grande successo: evidentemente le persone sentivano l’esigenza di festeggiare questa parte della loro vita. Per questo abbiamo deciso di estendere l’evento ad altri Paesi, in cui c’è sicuramente qualche altro appassionato di bricolage che ha voglia di partecipare” hanno sottolineato Christian Raisson e Philippe De Chanville, co-fondatori di ManoMano.

PERCHÉ IL BRICOLAGE É UN BENE PER IL PORTAFOGLIO!

È evidente che realizzare da sé i lavori e riparare oggetti piuttosto che acquistarne di nuovi consente notevoli risparmi. Questo spiega perché una fetta sempre maggiore di italiani ritiene che il fai da te sia uno dei modi migliori per ridurre le spese per la casa.

PIÚ DI 1000 EURO IN PALIO PER I BRICOLEURS

In occasione della Giornata Mondiale del Fai Da Te, Manomano ha organizzato un concorso per sostenere tutti i progetti fai da te, anche il più pazzo!

Dal 17 maggio alle ore 14 del 23 maggio 2016 chiunque potrà partecipare lasciando un commento sulla pagina Facebook di ManoMano.it, descrivendo quale progetto vorrebbe realizzare e condividendo il post sulla propria pagina Facebook.

Il vincitore, che verrà scelto da ManoMano, sarà premiato con:

1.Un buono da 1000 euro da spendere su ManoMano.it

2.Hudson Reed Radiatore di Design Verticale – Acciaio – Revive Antracite – 1.651 Watt – 1600mm x 354mm

3.Einhell Tagliaerba elettrico BG-EM 1437

4.Hudson Reed Rubinetto Miscelatore Monocomando Lavello Cucina con Doccia Estraibile

5.Black&Decker Trapano Avvitatore a batteria 14.4V EPC14CA-QW

Per dettagli e regolamento completo del concorso: http://giornatamondialedelfaidate.it/regolamento/

ManoMano.it

ManoMano e MonEchelle nascono da un’idea di due colleghi di lavoro, Philippe di Chanville e Christian Raisson, entrambi diplomati presso la prestigiosa scuola francese EDHEC e appassionati del fai da te. Il lunedì i colleghi condividevano foto e progetti del fine settimana con la frustrazione derivante dalla mancanza di scelta di materiali su internet. L’idea imprenditoriale prende forma e nel giro di un anno nasce MonEchelle. Oggi l’azienda conta oltre 80 collaboratori che dalla sede parigina gestiscono anche le operazioni internazionali in Italia e Spagna.

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/11/2024 23:04:46

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Globalizzazione

Autore: Redazione Scientifica
Data: 27/06/2019
Onesta': uno studio svela quanto lo siamo

L’onestà è stata molto studiata da psicologi ed economisti, ma raramente nella vita reale, e mai in 40 Paesi tutti insieme.

Leggi l'articolo

Autore: Remy Demichelis - Redazione Attualita'
Data: 31/05/2019
Ricchezza e competenza non vanno sempre a braccetto

Per sembrare competente quando non lo sei, ci vuole un sacco di coraggio. E per avere quel coraggio, l'appartenenza a una classe benestante può aiutare?

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 29/05/2019
Stati Uniti d'Europa: il caso Huawei

L'Unione fa la forza. E' un antico proverbio comprensibile a tutti, lapalissiano, diremmo. Quanto più un gruppo è compatto tanto più si riescono ad ottenere risultati.

Leggi l'articolo

Autore: Cav. Dott. Claudio S. Martinotti Doria
Data: 17/01/2017
Dietro il grande esperimento di lotta al contante in India ci sono gli USA

Come recitava un diffuso detto popolare “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, qualche errore lo si commette sempre, soprattutto quando si ha la supponenza di pretendere di prevedere le reazioni di esperimenti così cruenti e su una popolazione particolare, eterogenea e numerosa come quella indiana

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -