Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Prontuario per i cittadini italiani: leggere attentamente

Prontuario per i cittadini italiani: leggere attentamente
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 26/03/2012

Se nel corso degli anni hai cambiato posto di lavoro e di conseguenza Ente assistenziale, devi pagare ancora nel caso in cui tu volessi un giorno percepire la pensione. In pratica: hai versato i contributi per una vita, ma ora lo Stato ti chiede somme da capogiro per poter ottenere una misera pensione. Stai attento: "Forse" c'è qualcosa che non va.

 

Anziani in ospizio, costretti a pagare la super imu perchè se proprietari di prima casa, abitandop stabilmente in ospizio, figurano come abitanti in seconda casa

 

Se perdi il lavoro, per i governi in carica, hai "semplicemente" perso il lavoro e nessun cristo ti garantirà nulla. Nella migliore delle ipotesi sei uno "sfigato": di conseguenza, non meriti nulla.

 

Se dopo aver perso il lavoro per giusta o ingiusta causa, non sei in grado di pagare le tasse e le imposte, vieni perseguitato a vita. Prima devi pagare poi semmai, mangiare e pensare alla famiglia, ammesso tu sia stato messo in grado di formartene una.

 

Se sei moroso nei confronti di Equitalia/Stato perchè non hai nemmeno i soldi per campare, vieni trattato da evasore fiscale. E' una aberrazione fra le tante, "loro" lo sanno e non fanno nulla per cambiare la regola: siamo tutti evasori. Noi cittadini.

 

Se loro evadono le tasse, non sono evasori ma paraculi. Con il beneplacito di tutte le istituzioni.

 

Costituire società offshore non è reato. Ma se ci provi tu, ti ritrovi coi Carabinieri fuori dalla porta di casa per il solo fatto di averci pensato.

 

Se sei in regola coi pagamenti di tasse ed imposte ed in tutta la tua vita non hai mai preso una multa: abbi pazienza. Prima o poi una cartella pazza arriverà anche a te.

 

Se sei malato e necessiti di cure, spera che ti passi tutto senza aver necessità di terapie da parte di uno dei tanti ospedali italiani. In molti casi, potrebbe essere letale.

 

Se ti ammali e necessiti di cure, spera che tu non debba assumere farmaci: non è detto che ti facciano bene. Le case farmaceutiche guadagnano sui malati, non sui sani.

 

Se ti ammali di cancro, hai buone possibilità di morire. Se si ammalano di cancro, nessuno lo viene a sapere e le cure miracolose salvano tutti loro.

 

Se stai pensando di suicidarti perchè sei distrutto dalla "crisi" e non riesci più a campare: FERMATI. E' tutta una presa per il culo. La crisi in realtà non esiste. Se ti suicidi peraltro, fai il loro gioco: meno siamo meglio stanno. Un cittadino è un peso, non una risorsa. Meglio togliersi dalle palle senza troppe storie...

 

Se pensi che accumulare denaro sia fonte di ricchezza, ti sbagli: il denaro non ha alcun valore. Lo assume solo perchè – pazzi come siamo – lo accettiamo tutti in pagamento di qualcosa.

 

La differenza fra lavoratori e politici è uno dei grandi misteri di questo Mondo.

 

Se ti hanno convinto che la politica e l'Economia sono temi difficilissimi, ti hanno fregato. Non è assolutamente vero.

 

E' umano ed equo pensare che i tuoi figli abbiano lo stesso diritto dei figli dei politici ad assumere ruoli e professioni che altrimenti non otterrebbero nemmeno a dare le testate contro i muri tutti i giorni.

 

Se non hai pensato in tempo utile di diventare un imprenditore o un politico di successo, sappi che sei nella merda.
 
...E non ti lamentare, che tutto questo è EQUO.
 
Prenditi però la tua parte di colpa: perchè avresti potuto dire NO a tutto questo, e non l'hai fatto nei modi e tempi ragionevoli.
 
Le dittature, nascono in seno a cittadinanze che delegano sempre tutto. Pensaci. O ripensaci...



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 23/11/2024 11:38:35

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Attualita'
Data: 25/05/2020
60.000 assistenti civici volontari per il rispetto del distanziamento sociale

I sindaci italiani arruoleranno 60.000 volontari maggiorenni, a patto che siano siano disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali.

Leggi l'articolo

Autore: Sara Preatoni - Redazione Attualita'
Data: 23/05/2020
Fake news: come riconoscerle

Se volessimo individuare un trend che purtroppo sta caratterizzando questi ultimi anni, sicuramente la diffusione delle “fake news” sarebbe uno di questi. Cosa sono le fake news?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2020
Se non puoi combatterli….

Questa è la vita: andare verso la bellezza, andare verso l’armonia. La vita è contatto, scambio. Non è ritrarsi, non è allontanarsi credo che il vero virus sia proprio questo allontanarsi, questo evitare il contatto e lo scambio, questo impedire le relazioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -