|
|
|
Presentiamo con piacere una onlus particolare e molto impegnata in progetti solidali.
Si chiama Fratellanza e Solidarietà onlus ed ha già ricevuto encomi dal nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Di seguito, una presentazione, gli scopi della onlus ed i progetti in itinere
Progetto legalità e Solidarietà globale "IL FUMETTO, CINEMA E CARTOONS, SOLIDARISTICO IMPEGNO ALLA PROMOZIONE CON L'ARTE DELLA LEGALITA'"
SCOPI SOCIALI DI F. S.ONLUS, si riconoscono con il: progetto istituzionale L E G A L I T A ' E R I C O S T RU Z I O N I S T O R I C HE , O M I C I DI DI Mafia : A r c h i t e tt u r a d i u n d ol o r e il nostro Ente espressamente onlus, non avendo alcun contributo pubblico ne privato si autosostiene ed ha come scopo, l 'as s i stenz a s o c i a l e , l a p r o m o z i o n e d e l l a l e g a li t à e d e l l a v oro s i c il i a n o esso collabora con le associazioni di settore assistenziale dello spettacolo e della promozione della solidarietà con esperimenti cinematografici e televisivi, in comunicazioni con Enti Nazionali, ed Istituzionali è stata riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica nell' I l l . m a P e r s o n a d e l P r e s i d e nt e d e lla r e p ub b l i c a i t a l i an a , O n . S e n . G i o r g i o N ap o l i t a n o , che ha insignito la nostra Onlus con la propria Medaglia per il nostro lavoro nella solidarietà e assistenza, espresse con le nostre iniziative, che necessitano adesso del sostegno da parte delle istituzioni pubbliche locali, promozione da parte di operatori della cultura Nazionale con tutti i sistemi di comunicazione ITC, con le reti sat e internet.
A tal proposito dopo il successo di critica e di pubblico della prima ricostruzione dell' omicidio JOEPETROSINO, il nostro ente ha programmato, anche le altre ricostruzioni di casi giudiziari e per il raggiungimento dello scopo sociale della promozione della legalità con la commemorazione: "RAPIMENTO DI MAURO DEMAURO E L' OMICIDIO DEL GENERALE C.A. DALLA CHIESA, E SEGUENTI; Fratellanza e Solidarietà onlus, in collaborazione volontaristica con rinomate aziende e associazioni di settore, professionisti, che lavorano nella nostra Isola con professionalità e rispetto delle regole, nella legalità e nello spirito solidale diantimafia, i quali ,coesi, sono animati dallo stesso SCOPO il lavoro e la partecipazione.
Il progetto Fumetto, letteratura sequenziale e promozione della solidarietà ha portato alla realizzazione di percorsiArtistico letterari illustrati con l' ausilio di Artisti professionisti nei settori trattati.
Uno sforzo solidaristico che ci conduce alla 47 MOSTRA NAZIONALE DEL FUMETTO A REGGIO EMILIA, con il sostegno di ANAFI, dove presentiamo il libro e la miniserie a fumetti de LE OMBRE DI SATURNO del Maestro Max Crivello, con la grafica di Frank Spallino, con testi di Paolo Gallinari, Luciano Tamagnini, e Tommaso Romano, e la collaborazione editoriale dei volontari di THE LAMP ART EDITIONS, e l'umile abnegazione della scrivente, realizzando un prodotto di alto valore artistico e sequenziale, che con il loro lavoro hanno dimostrato che la legalità non è solo una parola, ma fatto concreto e inconfutabile, completandola con il concetto di SOLIIDARIIETA'' CIITTADIINA,, REGIIONALE, NAZIONALE, GLOBALE, di cui la nostra ITALIA, ha tanto bisogno.
Progetti in itinere
Letteratura e Legalità, Anti mafia la concretezza di un' idea la realtà di un sogno, Il progetto persegue lo scopo di promuovere il concetto storico di legalità e di antimafia con l' obiettivo di rivalutarne i luoghi come luoghi della memoria e tappa turistica per la dimostrazione del cambiamento che la Sicilia ha già attuato sconfiggendo il concetto di mafia che lo Stato persegue da anni con successo.
Progetto "GIOCHI EURO MEDITERRANEI", Prima Edizione, Copyright - F. S. ONLUS - 2012/2020. Il progetto elaborato viene presentato in veste di regolare proposta per la produzione di una manifestazione polisportiva, turistica, con espressioni delle discipline sportive dei 12 paese della comunità europea con spirito Cristiano aggregativo nella solidarietà globale indispensabile nei momenti di grande crisi economico sociale.
TEATRO/CINEMA E MULTIMEDIALITA' Per la promozione della Solidarietà, nasce da un'analisi dei bisogni emergenti oggi, sia dalla società nella sua evoluzione storica, sia dalla stessa pratica teatrale e culturale del sistema sociale . La sociale oggi si sente più che mai chiamata a rendere operante il dettato dell'art.3 della Costituzione della Repubblica Italiana dove si afferma la pari dignità sociale di tutti i cittadini e la loro eguaglianza davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali
La Onlus Fratellanza e solidarietà, aderisce alla campagna indetta dalla nostra testata:
|
Cosa ne pensi? |
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
I commenti: | |||
Commento
1)
|
|||
Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 22/12/2024 09:26:09 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS
...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.
Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa.