Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Roma, 1 Gennaio: Capodanno dei bambini

Roma, 1 Gennaio: Capodanno dei bambini
Autore: Giusi Alessio - Zètema Progetto Cultura
Data: 30/12/2010

CAPODANNO DEI BAMBINI

sabato 1 gennaio 2011

Terrazza del Pincio (Piazzale Napoleone I)
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

INGRESSO LIBERO

 
 
Nell'ambito delle iniziative di ROMA CITTA' NATALE, si svolgerà sabato 1 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 la manifestazione "Capodanno dei bambini" alla Terrazza del Pincio, per ricreare all'interno della città un mondo meraviglioso e divertente dove far vivere ai più piccini ed alle famiglie una giornata all'insegna della creatività e della fantasia.
 
La manifestazione aprirà con una sfilata degli artisti guidati dalla Dixieband una banda musicale di cinque elementi che riempirà il piazzale con la sua musica per l'intera giornata.
 
Interverranno giocolieri, clown e maghi che con la loro bravura impronteranno simpatici ed emozionanti intrattenimenti per tutti i presenti con spettacoli di strada distribuiti all'interno della terrazza.
 
In alternanza con gli spettacoli degli artisti di strada, sarà presente un teatrino dei burattini che trascinerà i bambini nel mondo delle marionette con spettacoli interattivi di circa mezz'ora.
 
Due postazioni per truccabimbi simili a set fotografici saranno presenti per l'intera giornata e daranno un colore d'allegria ai volti dei bambini intervenuti.
 
Verranno approntati dei giochi di piazza dal fascino antico che non smettono mai di divertire grandi e piccini. Genitori e figli potranno sfidarsi in entusiasmanti performance nel bigliodromo, sul circuito delle gara dei tappi, sferrare colpi bendati a delle pignatte piene di caramelle, e molti altri divertimenti di un tempo. Un modo per riscoprire le origini e socializzare divertendosi.
 
Ci sarà poi il laboratorio di giocoleria dove, attraverso grandi professionisti, genitori e figli potranno imparare e cimentarsi con i principali attrezzi del circo: palline, clave, cerchi, rola bola, fazzoletti e piatti cinesi. Tutto in estrema sicurezza ma l'allegria è assicurata!
 
Saranno allestiti un arco gonfiabile che farà da ingresso alla manifestazione ed otto grandi palloni ad elio con coda riportanti il logo della manifestazione che renderanno la Terrazza del Pincio ancora più colorata ed allegra.
 
Tutti i servizi e gli intrattenimenti saranno offerti gratuitamente al pubblico e saranno all'aperto affinché tutti ne possano godere senza limitazioni.
 

A cura di ASI Ciao Coordinamento Provinciale di Roma.

 

ROMA CITTÀ NATALE. UNA FESTA UNICA AL MONDO è un progetto promosso da Roma Capitale in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, con il sostegno di Finmeccanica, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/11/2024 23:01:26

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Lara Facco - Redazione Cultura
Data: 22/05/2020
Fondazione Arnaldo Pomodoro e Studio MARCONI ‘65

Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 21/05/2020
#laculturaincasaKIDS: attività e appuntamenti digital per bambini e ragazzi

...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 16/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital del fine settimana dal 15 al 17 maggio

Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 09/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital fino al 10 maggio

Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -