Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Grande Fratello 10: un bacio lesbico oscura le emergenze del Paese.

Grande Fratello 10: un bacio lesbico oscura le emergenze del Paese.
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 06/01/2010

 

317.571. Una cifra che crescerà ancora. E di molto. Non sono somme in denaro. Non sono i morti di una pandemia. Non sono nemmeno le vittime dichiarate di qualche abuso, come la pedofilia o la violenza contro le donne.

 

E' il numero – aggiornato ad oggi, 6 Gennaio 2010, giorno dell'Epifania, delle visualizzazioni ad alcuni video su Youtube – sei – relativi ad un bacio lesbico accaduto e ripreso all'interno della casa del Grande Fratello 10. Agghiacciante. Il numero di visualizzazioni. Agghiacciante la visione del video.

 

Due non meglio identificate – per la scrivente – ragazzuole in cerca di successi, si dimenano sulle note di un celebre brano di Barry White: "You're my first, my last, my everithing". Si dimenano nelle loro gonnelle giro inguine. Sguaiate. La telecamera fissa su di loro. L'ambiente circostante, un salone della casa, darebbe da dormire molto dignitosamente ad una decina di senzatetto.

 

Parlottano ridendo. Continuano a dimenarsi. Un tormento. Infinito. Come la ripresa di quella telecamera, posizionata alla bisogna. Per "carpire" ogni segreto degli inquilini della casa più discussa degli ultimi dieci anni. Si parlasse così tanto del piano case in Abruzzo o della penuria degli alloggi popolari, si potrebbe dire che in Italia si ragiona sulle cose serie. Invece…

 

All'improvviso, continuando a dimenarsi, una delle due ragazzuole, si getta fra le braccia dell'altra. E la ricopre di bacetti su un braccio. Continuano a dimenarsi allacciate. Come due serpenti impigliati l'un l'altro. All'improvviso, la mora – tatuata come da decalogo della Non Classe Femminile – bisbiglia all'altra un qualcosa. E' un attimo. Le due bocche aderiscono. Si spalmano. Si contorcono. Si avviluppano. Un bacio lesbico degno di Madonna e di tutta la filmografia porno di genere.

 

Ecco: questo filmatino di pochi minuti, è stato visto in cinque giorni da oltre 317mila utenti. Ed altri ne arriveranno, a rimpolpare le cifre di una follia chiamata Televisione, ma che sta trascendendo perfino il genere trash. Il Grande Fratello, non è collocabile. E' un fatto. Una cultura. Una tendenza.

 

Tira più spettatori di una notizia di cronaca nera. Di una vera pandemia, ammesso che un giorno ce ne arrivi davvero una seria. Di un taglio drastico alle tasse, se mai un governo qualsiasi lo facesse sul serio. Più ancor di più, della notizia di un aumento di stipendio, della cancellazione delle tasse per tutti gli impiegati, dell'assegnazione di una casa a tutti i cittadini. E ancora: molto di più, della garanzia di restituzione del Tfr a quegli impiegati che a suo tempo lo lasciarono presso l'Inps. A breve dal conto Tfr dell'Inps, verranno prelevati oltre tre miliardi. Senza alcuna garanzia concreta di restituzione.
 
Un gruppo creato su Facebook per protestare contro questa ladroneria, ha raggiunto la "bella cifra" di 190 iscritti. Un flop. A nessuno interessa sapere che fine faranno i soldi accantonati per una eventuale pensione.

 

Ora fate un esperimento: digitate su Youtube cose tipo "Lotta alla pedofilia" oppure "Violenza alle donne" o ancora "Tendopoli in Abruzzo. Vi accorgerete di come in questi casi il numero di visualizzazioni rasenti il patetico fallimento.

 

Gli unici filmati stra-cliccati dal giorno dell'evento, sono quelli relativi all'aggressione al Premier Silvio Berlusconi. Ma in questo caso molti hanno guardato le decine e decine di video per i motivi più disparati. Ci sono coloro che lo hanno riguardato centinaia di volte per carpire una falla nell'aggressione. E quelli che lo hanno visto per totale sdegno contro il gesto ribelle.

 

Ecco, anche questo può dare il metro. Anche questo è un termometro dei nostri tempi. Anche questo, purtroppo fa parte di una realtà virtuale, che è quella che si sta realmente vivendo. Agonizzanti di piaceri sublimi, la televisione e tutto ciò che di peggio contiene, diviene il contenuto di milioni di spettatori senza più alcun contenuto. Desiderosi di un raggio. Che non è più di sole ma che proviene dai fari abbaglianti di un set televisivo.

 

Talmente abbaglianti, da aver rincoglionito del tutto una nazione.

 

La bella notizia? Negli altri Paesi, non è molto diverso. Fate voi…

 

 

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 21/11/2024 16:38:45

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Cronaca

Autore: La Redazione
Data: 15/05/2020
E' morto il Maestro Ezio Bosso, aveva 48 anni

Restiamo senza parole per la morte del Maestro Ezio Bosso, esempio di cultura, genialità, capacità artistica ma anche grande cuore, onestà intellettuale e sensibilità umana.

Leggi l'articolo

Autore: Valerio L'Abbate - Redazione Economia
Data: 13/05/2020
Agricoltura: pronti i fondi per rilanciare il settore apistico

In Italia ci sono circa 56.000 apicoltori, con 1,5 milioni di alveari e una produzione annua pari a 23.000 tonnellate concentrate per lo più nelle regioni del Nord, che ci collocano al quarto posto tra i Paesi Ue.

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Rubrica LiberaMente
Data: 08/05/2020
Fasi lunari, curve dei contagi e bufale...

Si era generata tanta aspettativa sull’agognata “Fase 2”. molti si aspettavano davvero una libertà di circolazione...

Leggi l'articolo

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Cronaca
Data: 04/05/2020
Roma: una donna da fuoco sul balcone al corpo senza vita di un 59enne

Sono stati i vicini ad allertare le forze dell’ordine, quando dalle loro finestre hanno visto l’incendio sul balcone: era il corpo dello sloveno, dato alle fiamme.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -