Sei nella sezione Il Direttore   -> Categoria:  Opinioni  
Scudo fiscale? E noi chiediamo la sanatoria fiscale per i contribuenti Italiani!

Scudo fiscale? E noi chiediamo la sanatoria fiscale per i contribuenti Italiani!
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 01/10/2009

(Video: lista dei paradisi fiscali nel Mondo)
 
Lo "scudo fiscale" che tanto fa parlare e dibattere è un dato di fatto.
 

Per chi per anni ed anni ha evaso il fisco trafugando il proprio denaro all'estero nei cosiddetti "paradisi fiscali" ora potrà riportare tutto a casa. Con agevolazioni che hanno più l'odore di raccomandazione dall'alto che vera lotta ai grandi evasori.

 

Se tutto il denaro riportato in Italia sia pulito o meno, non ci sarà dato sapere. Ma non è questo il punto. La cosa fondamentale, di cui nessuno parla è che questa agevolazione nei confronti dei ricchi imprenditori, attori, sportivi italiani illumina una discrepanza abnorme: quella fra comuni cittadini contribuenti ed evasori globali che, invece di pagare la parcella per i loro introiti ed addirittura per l'enorme evasione fiscale, si ritrovano con una amichevole pacca sulle spalle e senza nemmeno la vergogna di esser resi noti.

 

Parallelamente il cittadino medio pressato e vessato dal sistema economico e fiscale, paga per 100 volte per consentire ai più ricchi di usufruire di tanta generosa chiusura di ambedue gli occhi da parte dello Stato Italiano.

 

A questo punto, senza voler approfondire motivazioni, inghippi, agevolazioni aberranti e quant'altro palesi un ulteriore facilitazione per chi ha già tutto facilmente, sarebbe auspicabile iniziare ad avere un dialogo equo e diretto con le Istituzioni.

 

Scudo fiscale per i più ricchi? Benissimo: si chieda allora una sanatoria fiscale memorabile per i cittadini italiani. Democraticamente.

 

Se ad ogni azione che può apparire contraddittoria e poco equa nei confronti della cittadinanza si chiederà civilmente e democraticamente una contropartita fattibile, nel giro di poco tempo l'Italia potrà garantirsi una Società civile e realmente Democratica.

 

Il Movimento Nazionale "Noinazione" è promotore di una raccolta firme relativa alla richiesta di sanatoria.

 

Niente fiumi di parole. Niente lunghi discorsi: in poche righe, i parametri per rientrare nella sanatoria e la mail a cui inviare la propria adesione.

 

A questo link trovate il collegamento alla pagina.

 

La Democrazia esiste, se si sa attivarla e se se ne conoscono gli strumenti.

 

50.000 adesioni, per ristabilire equità nel nostro Paese.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 21/11/2024 14:48:37

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Opinioni

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 27/07/2013
Non esistono piu' i Colpi di Stato di una volta...

Chi oggi come oggi realizzerebbe nel nostro Paese un Colpo di Stato? E’ una domanda che mi è stata posta spesso negli ultimi tempi, sia da lettori che da colleghi e conoscenti. La mia risposta – ogni volta – è stata la stessa: “Lo Stato. Attraverso il Governo”

Leggi l'articolo

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 30/05/2013
M5S: Grillo vittima di se stesso. E dei grillini…Io credo che Grillo ormai è vittima di se stesso, dell’idea di un Movimento che non può funzionare perché nulla di dissimile ha mostrato al Paese. Ed è vittima dei suoi stessi “cittadini” parlamentari, che lo hanno tratto in inganno, contraddicendo subito un sogno che oggi non appartiene a nessuno perché nessuno ha avuto la capacità di metterlo in atto.
Leggi l'articolo

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 17/12/2012
Italia: ci vorrebbe un 'dittatore'. Svedese...E’ meglio essere i primi fra i peggiori o gli ultimi fra i migliori? In pratica, la sostanza non cambia, anche se a prima vista la seconda opzione potrebbe far pensare ad un livello di positività, anche se al ribasso. L’Italia in qualsiasi classifica, sia essa relativa agli stipendi europei, al livello di sistema sanitario, a quello riferito alla scolarizzazione e tutto ciò che globalmente crea il sistema Paese, è sempre matematicamente nella classifica peggiore.
Leggi l'articolo

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 24/10/2012
Elsa Fornero ed i giovani 'choosy'. Ma c'è anche chi scrive 'Grazie Fornero'...In un articolo di opinione apparso oggi su panorama.it, Marco Ventura, i sostiene senza alcun dubbio la versione Fornero sulla poca adattabilità dei giovani al primo lavoro. Lo fa con un’ enfasi tale che gli fa dimenticare altre realtà, altre possibili visioni dello stesso problema. Avere una visione monolitica di un problema complesso, non fa onore a nessuno. Né alla Fornero, né a chiunque sostenga a spada tratta qualsiasi azione o pensiero mancante di possibili alternative visioni prismatiche.
Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -