Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Italiani in vacanza: le abitudini

Italiani in vacanza: le abitudini
Autore: Redazione Attualita'
Data: 21/08/2018

 


Le abitudini degli Italiani in vacanza: una popolazione amante dei cellulari…
meglio dimenticare il costume da bagno o la crema solare che lo smartphone
 
“Preparo le valigie e cosa porterò con me...”. Grazie alla collaborazione di Amazon Prime Video con l'istituto di ricerca internazionale YouGov1, è stato condotto un sondaggio sulle abitudini in vacanza degli italiani nell'era digitale: quali gadget non dovrebbero mai mancare in valigia? Chi decide la serie e la selezione musicale per le vacanze? E con quale celebrità sarebbe bello passare la propria estate?
 
Per moltissimi italiani, l’oggetto a cui assolutamente non si può rinunciare è ormai il compagno di vita di tutti noi: il cellulare e, ovviamente, la sua ricarica. Infatti, ben l’87% degli intervistati preferisce andare in vacanza munito di cellulare e portarsi dietro la ricarica (71%) ancor prima del costume da bagno (69%) o di un dispositivo eReader per leggere sotto l’ombrellone: solo il 10% lo porterebbe con sé in vacanza.
 
Invece, tra gli italiani che stanno pianificando una vacanza e preparando una playlist o watchlist, pare che l’intrattenimento in formato mobile sia una priorità: almeno il 35% ha dichiarato che lascerebbe a casa la guida turistica pur di portare con sé musica, serie tv e film scaricati e addirittura il 25% lascerebbe a casa i libri per questo. Sarà forse perché gli italiani ormai riconoscono al cellulare funzioni di guida-libro e di collettore di informazioni?
 
Da questo sondaggio è emerso anche che gli italiani non amano particolarmente creare playlist di film musica e serie tv con largo anticipo, anzi, il 55% degli intervistati che usano le funzioni di download dei loro servizi streaming ha dichiarato di compilare playlist e watchlist a solo una settimana di distanza dalla partenza, se non meno.
 
Per quanto riguarda invece la decisione di cosa ascoltare durante i viaggi in auto, il 49% degli italiani, essendo un popolo di romantici, ha risposto di scegliere insieme al proprio partner di viaggio, perché la condivisione è tutto!
 
Tanti i quesiti posti nel sondaggio come: qual è la cosa peggiore che possa capitarti in vacanza? Il 52% degli intervistati ha risposto: dimenticare il passaporto o i documenti per la partenza. Partenza rovinata per tutti! La cosa migliore da fare prima di lasciare casa è proprio controllare di avere i documenti e tutto il necessario per il proprio viaggio o le anelate vacanze potrebbero trasformarsi in un incubo.
 
Per finire, alla domanda con che VIP andresti in vacanza? A pari merito troviamo due bellissime icone della televisione italiana Michelle Hunziker e Diletta Leotta. Entrambe hanno riscosso il 15% delle preferenze, poco distante un’altra bellissima del piccolo schermo Belen Rodriguez (11%). Inaspettatamente la coppia del momento, Fedez - Ferragni, ha riscosso pochissimo successo, scelta come compagna di viaggio solo dal 4% degli intervistati, sarà forse il paparazzo appostato dietro l’angolo a scoraggiare gli italiani a volerci andare insieme in vacanza?
 
Che si tratti di trovare la colonna sonora del vostro viaggio o di passare le vacanze in compagnia delle vostre star preferite, con Prime Video e Prime Music è semplicissimo. Un’ampia scelta a disposizione come ad esempio numerose playlist con le hit dell’estate su Prime Music o le produzioni Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. MaiselThe Man In The High Castle su Prime Video. Per i clienti Prime in Italia c’è la possibilità di scaricare, senza costi aggiuntivi, musica, film e serie e di poterle guardare offline sui dispositivi mobili durante il viaggio o ogni volta si desideri; basta essere connessi a una rete fissa, scegliere il contenuto che si vuole scaricare e cliccare sull’icona del download. In pochi minuti sarà a disposizione una libreria di contenuti da guardare in qualsiasi momento e allietare così le vacanze.
 
1Tutti i dati sono stati resi disponibili da YouGov Deutschland GmbH. Al sondaggio hanno partecipato 1024 persone tra il 26 Luglio 2018 e il 27 Luglio 2018. I risultati sono ponderati e rappresentativi della popolazione italiana dai 18 anni in su.  
 



Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/11/2024 23:05:00

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Angela Frazzetta - Redazione Attualita'
Data: 25/05/2020
60.000 assistenti civici volontari per il rispetto del distanziamento sociale

I sindaci italiani arruoleranno 60.000 volontari maggiorenni, a patto che siano siano disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali.

Leggi l'articolo

Autore: Sara Preatoni - Redazione Attualita'
Data: 23/05/2020
Fake news: come riconoscerle

Se volessimo individuare un trend che purtroppo sta caratterizzando questi ultimi anni, sicuramente la diffusione delle “fake news” sarebbe uno di questi. Cosa sono le fake news?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 

Leggi l'articolo

Autore: Sergio Ragaini - Redazione Attualita'
Data: 18/05/2020
Se non puoi combatterli….

Questa è la vita: andare verso la bellezza, andare verso l’armonia. La vita è contatto, scambio. Non è ritrarsi, non è allontanarsi credo che il vero virus sia proprio questo allontanarsi, questo evitare il contatto e lo scambio, questo impedire le relazioni.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -