Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Colt e Dottor Sorriso insieme per la Charity Bike Ride 2018

Colt e Dottor Sorriso insieme per la Charity Bike Ride 2018
Autore: Francesca Conti - Redazione Cultura
Data: 08/07/2018

Colt e Dottor Sorriso insieme per la Charity Bike Ride 2018

 Al via a settembre la settima edizione della corsa ciclistica benefica

promossa da Colt:

da Milano a Roma quattro giorni per raccogliere fondi

a favore di Fondazione Dottor Sorriso ONLUS

 

 

E’ giunta alla settima edizione la Colt Charity Bike Ride 2018, la corsa ciclistica benefica organizzata da Colt Technology Services, che quest’anno vedrà l’Italia protagonista con  un percorso di 700 Km, che i partecipanti percorreranno in 4 giorni (dal 21 al 24 settembre), partendo da Milano e arrivando a Roma. Attesi più di 100 bikers, di cui 10 italiani.

 

L’iniziativa di CSR a livello globale, che si tiene ogni anno a settembre e coinvolge i dipendenti Colt provenienti da più di 25 Paesi (inclusi Giappone, Stati Uniti e India) congiungendo idealmente le diverse città del Gruppo, mira a raccogliere fondi da destinare ad associazioni no profit scelte dai dipendenti nei diversi paesi.

 

Nel corso degli anni, dal 2013, la Bike Ride ha contribuito a raccogliere circa 800.000€, coinvolgendo 450 partecipanti e l’obiettivo di quest’anno è di raggiungere la soglia di 1 milione di €.

 

In Italia, la somma raccolta tramite la piattaforma dedicata verrà devoluta al Progetto Ospedale Niguarda per i bambini di Fondazione Dottor Sorriso, dal ‘95 impegnata per rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale (in Italia circa 30 strutture ospedaliere in tutta Italia e 4 centri di riabilitazione), restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia.

 

“Da anni in Colt sposiamo progetti e iniziative solidali, attraverso la nostra Charity Bike Ride, molto sentita a livello globale. Siamo davvero orgogliosi di ospitare per la prima volta questa gara solidale, da protagonisti: la sfida, che coinvolge i nostri dipendenti biker appassionati, è un modo divertente e coinvolgente per rafforzare la collaborazione e lo spirito di squadra tra colleghi, fornitori e clienti”dichiara Mimmo Zappi, AD di Colt Technology Services.

 

“Ogni anno sosteniamo moltissimi bambini ricoverati, alleviando la degenza nel pre e nel post operatorio. L’iniziativa solidale con Colt regalerà un sorriso a moltissimi bambini in ospedale. I fondi raccolti testimonieranno l’impegno per questa gara di solidarietà e aiuteranno la diffusione della clownterapia, come modalità efficace per la guarigione veloce, raggiungendo un numero sempre più alto di persone. E il bello è che davvero tutti, colleghi e amici, possono partecipare dando il proprio personale contributo all’iniziativa”. commenta Cristina Bianchi, Direttore Dottor Sorriso ONLUS.

 

Ulteriori informazioni per chi volesse sostenere i bikers durante la Charity Bike Ride 2018, sono disponibili alla piattaforma dedicata, qui.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 22/11/2024 23:00:45

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Lara Facco - Redazione Cultura
Data: 22/05/2020
Fondazione Arnaldo Pomodoro e Studio MARCONI ‘65

Più di un mese fa la Fondazione Arnaldo Pomodoro e lo Studio MARCONI ’65 hanno lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - IRCCS

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 21/05/2020
#laculturaincasaKIDS: attività e appuntamenti digital per bambini e ragazzi

...Nella serie di video per ogni età Gli abitanti del Museo dei Fori Imperiali si raccontano! i protagonisti sono i capolavori della collezione, che si animano raccontando la propria storia.

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 16/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital del fine settimana dal 15 al 17 maggio

Roma Capitale della cultura prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti...

Leggi l'articolo

Autore: Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 09/05/2020
#laculturaincasa: gli appuntamenti digital fino al 10 maggio

Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -