Sei nella sezione Italia -> categoria: Catastrofi Naturali       
Ilva: tromba d'aria si abbatte sugli stabilimenti. 1 vittima 20 feriti e 3 dispersi

Autore:Claudia Pannoni - Redazione Cronaca
Data: 28/11/2012
Ilva: tromba d'aria si abbatte sugli stabilimenti. 1 vittima 20 feriti e 3 dispersiNon c'è pace a Taranto fra gli avvenimenti relativi alla chiusura dell'Ilva ed i cattivo tempo che peggiora di molto la situazione. Una tromba d'aria infatti, si è abbattuta sullo stabilimento provocando danni e feriti. Mimmo Panarelli, responsabile territoriale dei metalmeccanici della Fim Cisl, riferisce che oltre ai 20 feriti lievi un lavoratore risulterebbe al momento disperso.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/11/2012
Calamità naturali ed obbligo di assicurazione: il Decreto 59 è già in vigore da MaggioIn queste ore, si parla di "normare" l'obbligo di assicurazione degli immobili ai cittadini che, in caso di calamità naturali, in questo modo solleverebbero lo Stato dal cacciare somme enormi per sostenere la ricostruzione delle abitazioni e locali investiti da questa o quella calamità naturale.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2012
Terremoto sui terremoti: lo sfruttamento della solidarietà ed altre 'bazzecole'Quante volte ne abbiamo parlato? Quanti articoli io stessa ho scritto e sono stati pubblicati, sul tema degli scandali legati ai post terremoti in Italia? A questo link, ne trovate alcuni e potrete leggere o rileggere, passo dopo passo, gli accadimenti del post sisma in Abruzzo per giungere a quelli legati al post sisma in Emilia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 14/07/2012
Il business dei terremotiPuò un terremoto, di grave entità, con tanto di morti e migliaia di sfollati disperati, ed imprese miseramente crollate e chissà per quanto tempo, divenire un business? A quanto pare, per alcuni, si. Abbiamo peraltro un ricordo ancora vivo, di quel dannato precedente terremoto dell’Abruzzo, che dopo pochi minuti dalla scossa assassina delle 03:32, fece letteralmente fregare le mani dal giubilo – (…) – due lestofanti che già sentivano odore di soldi a palate da generare sull’odore della distruzione e quello ancor peggiore delle oltre 300 vittime totalmente innocenti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/06/2012
Terremoti Emilia/Abruzzo: inquietanti similitudiniPossono due eventi sismici lontani fra loro in fatto di territorio ed anche di data, avere delle similitudini? A quanto pare – purtroppo – si. E se dissimili sono i danni, i morti, le scosse che si protraggono più o meno a lungo, troviamo molte similitudini – ad esempio – sull’andamento degli aiuti di Stato, sull’arrivo degli aiuti economici volontari e persino sulle voci di corridoio che vorrebbero che anche per ciò che riguarda i recenti fatti accaduti ed ancora in essere in Emilia, le mani delle cosche malavitose tentano di acchiappare tutto il possibile.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 07/06/2012
Terremoto: i veri sciacalli? Banche ed affitta Campers…Lo sciacallaggio in certi casi, ha vari volti. Ci sono i delinquentelli che si aggirano fra le macerie alla ricerca di tutto ciò che possa avere un valore, da portar via a chi non ha più nulla. Ma ci sono anche altre forme di sciacallaggio, quasi peggiori della forma più bassa fornita dal delinquente di strada.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 05/06/2012
Terremoto in Emilia e stoccaggio di gas: possibili concause? VIDEOI terremoti non possono essere previsti (?). Possono essere provocati? In queste ore, ferventi polemiche, approfondimenti e riflessioni sul tema. E' possibile che le scosse telluriche registrate in Emilia siano la conseguenza del maltrattamento del sottosuolo per scopi di stoccaggio energetico? Fino a che punto arriva l'indifferenza dell'uomo sulla sicurezza quando si parla di soldi?

Autore:Redazione Scientifica
Data: 04/06/2012
Terremoti: possono essere provocati?Dal 20 maggio l'Emilia Romagna si è scoperta una regione a rischio sismico in pochi giorni oltre 400 scosse. Da diversi giorni si è formato un dubbio tra la popolazione. Esiste un collegamento tra le attività di estrazione degli idrocarburi e i terremoti? In Emilia Romagna da decenni si estraggono petrolio e gas naturale. Dopo le liberalizzazioni del 1998 e 2001 , non c'è più solo l'Eni , ma è diventata terra di conquista da parte di tutte le compagnie.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 31/05/2012
Terremoto: i sismologi ora temono per il Sud VIDEOIl terremoto in Val Padana ha sorpreso la popolazione ma non i sismologi che propongono più attenzione al sud e nelle zone a rischio. Ne discutono Alessandro Martelli, direzione Enea di Bologna, Carlo Doglioni, docente di scienze della terra all'Università La Sapienza di Roma, Giuliano Francesco Panza, professore di sismologia presso l'Università di Trieste e Antonella Peresan ricercatrice presso l'Università di Trieste.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 30/05/2012
Terremoto: ricostruiamo l’Italia. UnitaPuò un terremoto, palesemente fonte di distruzione, contribuire a ricostruire una intera nazione e non solo per ciò che riguarda le strutture architettoniche? A mio parere si. E’ di uno sbadiglio di tempo fa il terremoto che in Abruzzo ha sconfitto una intera nazione ed ancora oggi ci fa contare danni, materiali e morali, non ancora sanati e forse mai più sanabili.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SENATO DELLA REPUBBLICA CAMERA DEI DEPUTATI CORTE COSTITUZIONALE CORTE DEI CONTI BANCA D'ITALIA CNR INAF ISTAT MINISTERI AUTHORITY ELEZIONI EUROPEE
Da Televideo
In breve
Data:17/05/2024 04:50:57
671 672 673 674 675 676 Consiglio Nazionale delle Ricerche 4867 Istituto Nazionale di Astrofisica 4889 Istituto Nazionale di Statistica 591 678 j 683 j 819 j Lavoro 465 Società 590

DELLA ROMA X
Da Televideo
In breve
Data:17/05/2024 04:50:57
Presidente Sergio Mattarella Segretario Generale Ugo Zampetti Palazzo del Quirinale Piazza del Quirinale187 Tel.

(+39) 06.46991 Fax (+39) 06.46993125 sito www.quirinale.it eil servizi.quirinale.it/webmail/ twitter Ufficio stampa Fax (+39) 06.46993308 Istituzioni 670 Indice A799

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -