|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
E' Greenpeace Russia a riferirlo. Christian D'Alessandro ha ricevuto la notifica dell'amnistia solo questa mattina
Almeno quattro le vittime e 63 feriti, 11 dei quali in gravi condizioni anche se è presto per fare bilanci. Ad ogni modo, sembra incredibile che possano ancora viaggiare carrozze così malmesse e su binari che dire fatiscenti sembra proprio un complimento, oltretutto una linea che corre quasi a toccare l'acqua del fiume Hudson e senza alcun tipo di protezione a garantire un minimo di sicurezza.
La zona maggiormente colpita dal tifone Haiyan nelle Filippine è in preda al caos totale: centinaia di persone si sono date ai saccheggi per procurarsi cibo, medicinali ed altri generi di prima necessità e nelle periferie di Tacloban, dove le vittime sono centinaia, i superstiti entrano nelle case per razziare ciò che trovano.
Vendere la droga attraverso un servizio di condivisione online. È quanto è emerso da un'indagine della Bbc, che ha svelato una intricata serie di traffici illeciti realizzati tramite Instagram (proprieta di Facebook) da alcuni utenti.
Il console generale di San Pietroburgo Luigi Estero, dopo che il suo vice - Francesco Cimellaro - ha parlato con l'attivista di Greenpeace Cristian D'Alessandro ha dichiarato all'ANSA: "Cristian d'Alessandro sta bene, e' in ottime condizioni fisiche e psicologiche. Cristian ha riferito di non aver subito alcun maltrattamento e di voler rassicurare la famiglia"
Pavlos Fyssas, in arte Killah P, rapper 34enne, e' stato ucciso nella notte fra martedi e mercoledi da un iscritto al partito di estrema destra Alba Dorata
"Duole constatare - sottolinea nella lettera - che troppi interessi di parte hanno prevalso da quando è iniziato il conflitto siriano, impedendo di trovare una soluzione che evitasse l'inutile massacro cui stiamo assistendo".
La particolare crema di gianduia mista a olio di Marijuana è prodotta dalla Organicares di San Jose e viene venduta dietro presentazione di ricetta medica. E' quanto devono aver pensato negli USA dove nell'assolata California vendono una sorta di copia della nostra Nutella, ma in Farmacia: il nome è "Nugtella" e la peculiarità è che oltre alle nocciole il prodotto contiene...Marijuana.
Chi fa informazione non se la passa bene in questi giorni burrascosi in Egitto.
Sono stati tutti rilasciati i quattro giornalisti italiani che erano stati fermati al Cairo. Si tratta dell'inviata di Mediaset Gabriella Simoni e del suo operatore Arturo Scotti, nonchè dell'inviata di RadioRai Maria Gianniti, con il tecnico Sergio Ciani. Lo ha confermato a Sky Tg 24 l'ambasciatore italiano in Egitto, Maurizio Massari
Un altro viaggio di nozze finito in tragedia, un’altra coppia la cui storia finisce in dramma. È toccato a Vincenzo Maiello, 30 anni, di Napoli, morire in un tragico incidente stradale
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.