|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Il Ministro greco della Difesa, Nikos Dendias, segue passo passo le operazioni di soccorso e dichiara attraverso la stazione televisiva privata Skai: «Le condizioni del mare non sono buone, si lavora con difficoltà, speriamo che tutto vada bene»
A fare la macabra scoperta, il fratello maggiore - i figli quindi sarebbero 9 - di 20 anni. Un investigatore, Bruno Asnica, ha dichiarato alla radio Abc, che la madre dei minori uccisi sta collaborando con le forze dell'ordine per spiegare gli accadimenti.
Il gruppo armato estremista Tehrik-e-Taleban Pakistan, ha lanciato la minaccia attraverso un comunicato fatto arrivare ai giornalisti il giorno successivo alla strage nella scuola militare di Peshawar. Per i miliziani il grave attacco è stato rivendicato come "il nostro 11 Settembre".
Scuola pubblica militare di Peshawar, attacco di un commando talebano del TTP: il bilancio delle piccole vittime è allucinante: 132 bimbi uccisi oltre a nove persone dello staff scolastico. I militari sono riusciti ad uccidere i sei terroristi che hanno compiuto la strage.
Attacco alla societa' americana di noleggio d'auto Uber, da parte delle autorita' indiane, dopo che un loro autista e' stato arrestato per aver violentato una turista che aveva richiesto il servizio di trasporto. La societa', secondo un comunicato del dipartimento di Trasporti di New Delhi
Forse c'e' una svolta, o possiamo dire la conferma, alle parole dei tre narcotrafficanti in carcere con l'accusa di aver ucciso i 43 giovani studenti messicani. Secondo El Universal, uno dei principali quotidiani messicani, tra i resti recuperati all'interno della discarica di Cocula, sarebbe stato identificato uno dei ragazzi scomparsi, Alexander Mora Venacio.
Alla fine l'atteso e temuto tifone Hagupit ha colpito le Filippine. 4 le vittime e milioni le famiglie rimaste senza elettricità. I venti si sono abbattuti con una forza fino ai 200 km orari. MOltissime le case distrutte. Una donna di 35 anni è morta mentre partoriva.
"Sua Maestà il Re e la Regina e i componenti della famiglia reale - si legge nella nota - annunciano con grande tristezza la morte di Sua Maestà la Regina Fabiola, avvenuta questa sera al Chateau Stuyvenberg a Bruxelles".
La portavoce della polizia Jennifer Ciaccia ha poi dichiarato: «Gli agenti hanno scoperto che si trattava di una pistola giocattolo solo dopo la sparatoria» I due poliziotti sono stati posti in congedo amministrativo e subito sono state avviate le indagini
Difficili le operazioni di soccorso data la condizione delle strade che sono ghiacciate. Diversi i casi di incidente stradale causati da scivolamento sul ghiaccio. La statale che attraversa lo stato di New York da Est a Ovest è stata chiusa al traffico a causa di un centinaio di automobili rimaste incastrate.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.