|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Il cartone animato di intitola: 'Dove è andato Putin' è stato diffuso su Youtube e in pochissimo tempo è stato visualizzato circa 900mila volte.
Secondo quanto riportato dal sito Flightradar24 che si occupa di monitoraggio di voli aerei, l'A320 fin dall'inizio della sua rotta aveva presentato alcune anomalie salendo in un primo momento a 38.000 piedi per poi ridiscendere - senza alcun tipo di spiegazione tecnica - ad appena 6.800 piedi ed è stato a questo punto che il segnale radar dell'aereo si è perso. Poco prima però dall'aereo era partita una richiesta di soccorso.
La polizia turca e' alla caccia del terzo attentatore che ha causato la morte di 21 turisti al museo Bardo di Tunisi. Il premier Beji Caid Essebsi, rilasciando un'intervista tv, ha dato la notizia assicurando che l'uomo 'non andra' lontano', mentre, dal canto suo, ha ammesso delle gravi lacune all'interno del servizio di sicurezza del Museo e dello stesso Parlamento
A fare il macabro ritrovamento, il marito della donna che in un primo momento aveva trovato il corpicino nascosto nel sacco termico. A quanto pare, l'uomo sarebbe all'oscuro di tutto. Sono stati i gendarmi a trovare gli altri quattro corpicini.
Nell'attacco avvenuto ieri presso il Museo del Bardo di Tunisi, il bilancio - non definitivo - per ciò che riguarda italiani, parla di due morti accertati e due dispersi, contrariamente a quanto era stato diffuso stanotte dal Ministro degli esteri che aveva diramato la notizia secondo la quale i turisti italiani morti sarebbero stati quattro.
Habib Essid, premier tunisino, durante la conferenza stampa ha confermato che 17 delle vittime sono stranieri provenienti dall'Italia, dalla Germania, dalla Polonia e dalla Spagna. I due terorristi uccisi, secondo le dichiarazioni del premier, potrebero aver avuto il sostegno di altre due o tre persone.
Avvertito dell'accaduto dall'equipaggio, il comandante dell'aereo ha pensato quindi di invertire la rotta mentre l'uomo veniva prontamente bloccato da un gruppo di passeggeri. Il Boeing 737 che trasportava 39 persone, è riuscito ad atterrare al Dulles International, aereoporto della capitale statunitense.
Giovani del movimento anticapitalista, armati di bastoni e pietre, oltre che di bombolette di vernice, si sono scagliati contro gli edifici e le auto provocando dani di ogni genere, vetrine rotte e come già detto, cassonetti dell'immondizia in fiamme.
Strage di cristiani in Pakistan. Questa mattina verso le 11.30, le 8.00 in Italia, due chiese cristiane sono state oggetto di attentati. Entrambi gli attacchi sono avvenuti a Lahore, in due chiese vicine, la cattolica St John's Church e la protestante Chris Church, proprio mentre entrambe erano affollate dai fedeli per i riti domenicali.
"Abbiamo ottenuto un habeas corpus da parte di un tribunale di Brasilia", ha precisato il suo legale, Igor Sant'Anna Tamasauskas.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.