|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
E' emergenza migranti anche in Grecia. Non che il territorio greco fino ad ora fosse stato risparmiato dall'arrivo di numerosi migranti provenienti dalle coste africane, ma adesso il flusso migratorio che sta colpendo l'Europa, si abbatte anche sulle altre coste del Mediterraneo. Bloccati all'arrivo e impossibilitati a procedere verso le mete che i migranti si sono prefissati, e' naturale che la tensione si alzi e che alla fine, ci si scontri.
Torna alta la tensione a Ferguson la cittadina che un anno fa diede il via alla rivolta dei neri contro le forze di polizia, colpevoli di usare il pugno duro contro i giovani afroamericani. Dopo un anno non si vedono veri e propri cambiamenti da parte degli agenti di polizia bianchi.
Il bimotore privato era di proprietà della famiglia Bin Laden e oltre alle due donne a bordo vi era anche un'altra persona oltre, ovviamente, il pilota.
Un convegno per parlare di comportamenti in caso di eventi apocalittici. Si è tenuto per la prima volta nella storia nello Utah, USA, la scorsa Primavera ma riunioni sullo stesso tema, anche se di portata minore, si stanno tenendo in tutti gli Stati statunitensi.
Il terrore corre in Africa su un filo diretto che unisce Somalia, Nigeria e Camerun, tre paesi che da qualche tempo sono protagonisti di azioni terroristiche. Fazioni che ormai utilizzano metodi e tattiche apprese in Medio Oriente con auto-bome e kamikaze e che da tempo utilizzano anche i bambini. Obiettivi da colpire sempre zone affollate, dove facilmente si trovano i civili e dove le vie di fuga si perdono negli attentati.
I cinque giovani viaggiavno su una station wagon. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente. Sono stati i vigili del fuoco di Pesaro a diramare la notizia, il padre della 29enne morta e della sorella Giorgia, Stefano, è uno di essi ed è già partito alla volta dell'Australia.
Ad oggi, non sono giunte richieste di scambi con scafisti - come si era ipotizzato inizialmente - e nemmeno recriminazioni di tipo politico. Sembra invece che i rapitori, attraverso alcuni mediatori dell'intelligence, abbiano fatto arrivare una richiesta di riscatto.
Sono quattro gli italiani rapiti in Libia. A riferirlo la Farnesina, che in una nota informativa ha informato del rapimento di quattro italiani, tutti dipendenti della societa' di costruzioni Bonatti. I quattro erano nei pressi del compound dell'Eni nella zona di Mellitah. Immediatamente sono scattate le indagini per scoprire cosa sia realmente successo ai quattro italiani che continuavano a lavorare in Libia.
La donna ha fatto un volo di circa 30 metri, è stata soccorsa subito dal personale di bordo e trasportata in elicottero nel più vicino ospedale: le sue condizioni sono gravi.
Scivolone politico del cancelliere tedesco Angela Merkel in una scuola tedesca. Il caso, finito sui giornali di tutto il mondo, ha velocizzato l'inserimento di una nuova legge che concede il soggiorno in Germania per chi si integra.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.