|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
L’assistenza postparto è una delle aree d’intervento che MSF sta potenziando. Non si tratta solo di garantire un parto sicuro ma di contribuire anche alla prevenzione di future complicazioni. Il personale di MSF avvisa e ricorda alle nuove madri di tornare in ospedale se stanno sanguinando o se il bimbo è diventato silenzioso e non mangia.
La vittima si chiamava Nail Mavus, 57 anni, ed è stato colpito da una delle auto usate per i cannoni ad acqua.
Scontri a Parigi durante i cortei contro la riforma del lavoro. Determinati ad ottenere il ritiro di un disegno di legge giudicato "inaccettabile", lavoratori, dipendenti e studenti sono scesi in piazza di nuovo in Francia, per la quarta volta in due mesi.
Caracas - Aggressione a Jesús Chuo Torrealba Segretario Esecutivo dell'Unità Democratica ( Mud - Unidad Democratica) coalizione dell'opposizione che ha vinto il 6 dicembre le elezioni per il rinnovo del Parlamento.
A un mese e tre giorni dalle stragi, ha riaperto la stazione della metropolitana di Maalbek, a Bruxelles.
La chiamata ai soccorsi, è giunta da una persona che, al telefono, in un primo momento aveva riferito di una "persona incosciente" per poi aggiungere "E' morta", ma senza fare cenno al fatto che si trattasse di Prince.
E’ passato un anno dai terremoti che colpirono il Nepal il 25 aprile e il 12 maggio 2015, causando la morte di quasi 9.000 persone, ferendone più di 24.000 e danneggiando o distruggendo oltre un milione di case.
Nell’ultimo anno la frontiera è stata chiusa per tutti tranne i siriani gravemente malati e alcuni membri del personale umanitario con permessi speciali. Il riaccendersi di violenti combattimenti nell’ultima settimana ha portato più di 35.000 persone a fuggire dai campi sfollati
Queste le necessità più urgenti: coperte, generatore di potenza per il Villaggio SOS di Portoviejo, alimenti non deperibili, zucchero, acqua, bevande idratanti, riso, olio, zucchero, biscotti, pasta, tende da sole, zanzariere, Assorbenti igienici, pannolini, salviettine umidificate, dentifricio, spazzolino da denti, sapone, repellente, Tende, mezzi di trasporto e attrezzature
La violenta scossa, ieri alle 18:58 ora locale, le 02:58 di notte, ora italiana. L'epicentro a dieci chilometri di profondità e a 173 chilometri da Quito, la capitale dell'Ecuador.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.