|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Dal racconto dei testimoni, il ragazzo - mentre aggrediva i passeggeri - avrebbe gridato "Allah Akbar". Subito si è pensato a un lupo solitario, ma non vi sono evidenze concrete che il giovane fosse realmente un affiliato dello Stato Islamico.
Ma le ricerche continuano: ci sono ancora italiani da rintracciare, secondo quanto dichiarato dall’Unità di crisi della Farnesina.
Al momento, non si hanno notizie di danni e feriti. L'epicentro del sisma, a 40 chilometri di profondità nel territorio a nord della capitale, Ibaraki.
A nome del Parlamento europeo, vorrei estendere le mie condoglianze alle famiglie e agli amici delle molte vittime. Invio i miei auguri per una pronta guarigione ai feriti. Mi congratulo con il coraggio e la solidarietà di entrambi i servizi di emergenza e dei semplici cittadini di Nizza.
I would like to express my deep sorrow following the attack last night in Nice...
Alle 22,30 un camion killer bianco entra zigzagando e sparando contro la folla che riempiva Promenade des Anglais, a Nizza a pochi chilometri dal confine italiano, uccidendo più di 80 persone e ferendone più di 100.
L’équipe si è concentrata sulle persone con maggiore necessità di cure mediche e ha trattato 115 pazienti, inclusi 82 bambini. Tra le principali patologie, infezioni delle vie respiratorie, febbre e diarrea. Gli operatori hanno visitato anche due pazienti con ferite da arma da fuoco
Le manifestazioni di protesta, per la maggior parte, sono state sostenute dal movimento "Black lives matter"
Barrio è stato colpito da alcune cornate ai polmoni. Inutili i tentativi di soccorso dei medici, prontamente accorsi.
Terribile tifone, ribattezzato Nepartak, forse tra i più violenti mai abbattutisi su Taiwan dal 1901 ad oggi, con raffiche di vento che hanno raggiunto una velocità di 200 chilometri orari.
Tre attentati suicidi sono stati realizzati in Arabia Saudita Lunedi 4 luglio a Jeddah, Qatif e Medina, il secondo sito più sacro dell'Islam.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.