|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Le condizioni di vita disperate nello stato di Borno mostrano l'impatto devastante del conflitto in corso tra Boko Haram e l'esercito nigeriano. In diverse località, le persone hanno cercato rifugio nelle città o nei campi controllati dai militari
Aveva 93 anni, Shimon Peres, ex presidente israeliano. Statista, premio Nobel per la Pace nel 1994, due settimane fa era stato colpito da un ictus, per cui era stato necessario il ricovero in ospedale.
Quattro operatori umanitari sono stati uccisi in un raid nei pressi di Aleppo. Lo riporta l'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che gli attacchi hanno colpito la città di Khan Touman
MSF chiede che le grandi potenze internazionali coinvolte in questo conflitto si assumano le proprie responsabilità e intraprendano azioni più concrete per porre fine a tutti gli attacchi contro infrastrutture civili
Dai primi rilievi, sembta che a scoppiare così violentemente, sia stata una bomba piazzata in un cassonetto della spazzatura.
Il premier giapponese Shinzo Abe ha detto che il test nucleare della Corea del Nord, è “un atto non tollerabile” e il Giappone inoltrerà una forte protesta.
Il treno è uscito dai binari, ed è andato a schiantarsi contro un ponte che si trova vicino alla stazione di O Porriño, nella provincia di Pontevedra. interrotti i collegamenti ferroviari tra Vigo e la località portoghese di Valença do Miño.
La fucilazione sarebbe avvenuta lo scorso Luglio, ma se ne ha notizia solo ora. Il Ministro sarebbe stato giustiziato con l'accusa di essere un "agitatore antirivoluzionario e antipartito".
Dalla sospensione dei negoziati di pace tra la coalizione a guida saudita e le forze Houti in Kuwait, 11 giorni fa, la coalizione ha ripreso una più intensa campagna militare in Yemen settentrionale.
Medici Senza Frontiere (MSF) ha avviato un importante intervento per supportare le autorità congolesi nella loro campagna di vaccinazione di massa contro la febbre gialla, che prevede di vaccinare 10,5 milioni di persone in 10 giorni.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.