|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Strangolata a mani nude: è la terribile conferma sulla morte di Pamela Canzonieri, la donna italiana che è stata trovata morta, lo scorso giovedì, a Morro di San Paolo, nello stato di Bahia.
Con l’intensificarsi della battaglia di Mosul e il peggioramento della crisi umanitaria in Iraq, l’organizzazione medico-umanitaria Medici Senza Frontiere (MSF) sta aprendo ospedali da campo per soccorrere i feriti
Almeno 96 persone sono rimaste uccise e oltre 150 ferite, di cui almeno un centinaio in maniera grave, in un incidente ferroviario avvenuto nel nord dell'India alle prime luci dell'alba, alle 03:00.
L’unico ospedale specializzato in pediatria ad Aleppo Est è stato colpito per la seconda volta dalla ripresa dei bombardamenti aerei sull’area.
I due ospedali attaccati erano un ospedale pediatrico e un ospedale specializzato in chirurgia. Sembra che quella mattina la zona sia stata colpita più di 50 volte. L’ospedale pediatrico colpito è l’unico ospedale specializzato in pediatria nell’area assediata.
Mentre i funzionari del governo della Repubblica Centrafricana (RCA), l'Unione europea, le Nazioni Unite e gli Stati donatori sono oggi riuniti a Bruxelles per discutere degli impegni presenti e futuri verso il Paese
Nello Stato di Borno, in Nigeria - dilaniato da anni di scontri tra Boko Haram e l’esercito nigeriano - i bambini al di sotto dei cinque anni sono praticamente scomparsi.
Molte persone intrappolate nella zona est di Aleppo hanno meno di 18 anni. Tre mesi di assedio e settimane di bombardamenti e combattimenti hanno avuto un impatto devastante sulla loro salute.
Almeno 4 morti e 15 feriti: è il bilancio dell'esplosione avvenuta stamattina presso la base aerea americana di Bagram, provincia centrale afghana di Parwan.
Le giovani studentesse, che si trovavano in Spagna nell’ambito del progetto Erasmus, e stavano rientrando in pullman a Barcellona dopo una giornata attesa e trascorsa a Valencia, hanno avuto questo come epilogo della loro giornata.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.