Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo       
Yemen: MSF riavvia le attivita' all' ospedale di Haydan

Autore:Redazione Esteri
Data: 06/03/2017
Yemen: MSF riavvia le attivita' all' ospedale di Haydan

Sei mesi dopo il ritiro delle proprie équipe dal nord dello Yemen a seguito del bombardamento dell’ospedale di Abs, Medici Senza Frontiere (MSF) ha riavviato le attività all’ospedale di Haydan, nel governatorato di Sa’ada.


Autore:Anna Lisa Minutillo - Redazione Esteri
Data: 25/02/2017
Germania: auto contro la folla. Tre feriti, ferito dalla polizia uomo alla guida

Un uomo ha lanciato la sua auto contro la folla in un’area pedonale nella città tedesca di Heidelberg causando il ferimento di tre persone di cui uno sembrerebbe in modo grave.


Autore:Redazione Esteri
Data: 25/02/2017
Nigeria/Borno: 'Ancora emergenza. Drammatiche lacune per accesso alle cure'

L’emergenza nello Stato di Borno, in Nigeria, non è finita. Le persone continuano a fuggire dalla violenza, mancano cibo, acqua e cure mediche e il sistema sanitario è al collasso, mentre molte zone restano inaccessibili agli aiuti per motivi di sicurezza.


Autore:Redazione Esteri
Data: 22/02/2017
Sud Sudan, MSF: Il conflitto prolungato alla base della crisi nutrizionale

A gennaio le équipe di operatori comunitari di MSF a Dablual e Mirniyal, nella contea settentrionale di Mayendit, hanno rilevato che il 25% dei bambini sotto i cinque anni era affetto da malnutrizione acuta generale e fino all’8,1% da malnutrizione severa acuta.


Autore:Redazione Esteri
Data: 17/02/2017
Yemen come la Siria: civili e ospedali sotto assedio

“Lo Yemen da quasi due anni è sconvolto da una guerra che nell’indifferenza generale sembra non avere più rispetto per niente e per nessuno. Ho potuto constatare direttamente come la maggior parte delle strutture sanitarie siano state danneggiate o addirittura distrutte con una crudele sistematicità.


Autore:Redazione Esteri
Data: 12/02/2017
 Epidemia di epatite E in Ciad, MSF chiede aiuto per fermarla

L’epatite E si trasmette da persona a persona, spesso attraverso il consumo di acqua e alimenti contaminati da feci di persone infettate dal virus. Di conseguenza il rischio di epidemie è maggiore dove l’accesso all’acqua pulita è limitato.


Autore:Redazione Esteri
Data: 11/02/2017
Kenya: MSF plaude alla sentenza che dichiara illegale la chiusura di Dadaab

È un passo molto positivo per centinaia di migliaia di rifugiati bloccati in un limbo da quando, a maggio scorso, era stato dato l’annuncio ufficiale della chiusura del campo.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 30/01/2017
Quebec City: sparatoria contro una moschea. 6 morti e 8 feriti

All'improvviso, alcuni uomini - forse solo due - hanno aperto il fuoco su decine di persone in preghiera.


Autore:Redazione Esteri
Data: 28/01/2017
Repubblica Centrafricana: chiude Mpoko, luogo simbolo della crisi

All’apice del conflitto, una guerra senza quartiere che dal 2013 ha raggiunto spaventosi livelli di violenza, Mpoko ha ospitato fino a 100.000 persone, ammassate lungo le piste di atterraggio in cerca di protezione dalle forze internazionali lì presenti.


Autore:Redazione Esteri
Data: 17/01/2017
Repubblica Centrafricana: MSF distribuisce cibo a 10.500 sfollati vulnerabili

La maggior parte di loro ha abbandonato le proprie case a causa della violenza che ha travolto il paese due anni fa e non è stata in grado di tornare per colpa della persistente insicurezza.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MO
Da Televideo
In breve
Data:13/05/2025 05:42:24
Trump:Possiamo raggiungere Pace in Dopo tanti decenni di conflitto, finalmente è alla nostra portata raggiungere quel futuro che le generazioni prima di noi potevano solo sognare:una terra di pace,sicurezza,armonia,opportunità,innovazione e successi proprio qui nel MO.Così il presidente Usa,nel suo discorso al Business Forum a Riad.

Sono qui non solo per condannare le scelte passate dei leader iraniani, ma per offrire loro una nuova e migliore strada verso un futuro molto più promettente.Pronto ad aiutare il Libano per un futuro di sviluppo e pace.


MO
Da Televideo
In breve
Data:13/05/2025 05:42:24
Trump in misione nel Golfo, spiragli Spiragli per la pace sia in sia in Ucraina per la missione di Trump nel Golfo.

Il presidente Usa è in Arabia Saudita, prima tappa della missione storica, che toccherà poi anche Qatar ed Emirati Arabi Uniti.

Secondo la Casa Bianca, la visita di Trump prevede incontri bilaterali e colloqui con leader e investitori, oltre alla partecipazione al Forum sugli investimenti Usaabia Saudita e,domani,al Consiglio cooperazione del Golfo. Sempr domani Trump incontra il presidente siriano.


Da Televideo
In breve
Data:13/05/2025 05:42:24
Netanyahu:entreremo con la forza a Gaza L'esercito israeliano entrerà a Gaza con tutta la sua forza nei prossimi giorni.Lo ha annunciato il premier Netanyahu,incontrando i soldati israeliani rimasti feriti a Gaza.Eliminare Hamas e liberare tutti gli ostaggi:queste due cose vanno fatte insieme.

E ha annunciato che Israele sta lavorando per trovare Paesi disposti ad accettare gli abitanti di Gaza.

Oltre il 50% se ne andrà, se ne avrà la possibilità.

Intanto l'ostaggio israeloa liberato ieri, Edan Alexander,dovrebbe recarsi a Doha per incontrare il presidente Trump

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK