|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Altissima tensione in Russia, dove - durante una la manifestazione anticorruzione che si è tenuta a Mosca e, contemporaneamente in altre 99 città - è stato fermato dalla polizia il leader del'opposizione Alexey Navalny. In 72 città però, sono stati negati i permessi di manifestazione dalle autorità locali.
Sono stati i compagni - che condividevano l'appartamento con il giovane - a rinvenire il cadavere, sul letto e con un coltello conficcato nel cuore.
Decine di migliaia di persone sono fuggite, rischiando la vita, da quando è iniziata l’offensiva nella parte occidentale della città il 19 febbraio. MSF è in azione per fornire assistenza medica e chirurgica ai feriti, ai malati e ai bambini malnutriti che da inizio marzo stanno arrivando da Mosul ovest.
Due persone sono morte fuori dal Parlamento londinese, colpite da colpi di arma da fuoco.
Chiunque sia minimamente appassionato di storia non può non rilevare quanto la situazione attuale non sia dissimile da quelle che hanno preceduto le due guerre mondiali che hanno devastato il mondo durante il secolo scorso.
7.000 persone uccise in pochi mesi e uno schema di ‘scambio’ dove se il presunto colpevole non viene trovato è il coniuge o un suo parente a essere arrestato. Questa la situazione emersa dalle parole della Vice Presidente delle Filippine, On. Maria Leonor "Leni" Girona Robredo
Da fine gennaio circa 30.000 persone sono fuggite dai combattimenti nell’area di Wau Shilluk, nella regione del Great Upper Nile, e ora hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria.
Screaming Eagle è il soprannome, il nome di battaglia, della 101° Divisione aviotrasportata americana.
L’agenzia ufficiale siriana riferisce che “l’attacco terrorista è avvenuto nei pressi del cimitero di Bab al-Saghir”. Secondo l’Osservatorio per i diritti umani, una bomba è esplosa al passaggio di un pullman e poco dopo un attentatore si è fatto saltare in aria
Il parto senza assistenza qualificata rappresenta una grave minaccia per la sopravvivenza e il benessere delle donne afgane e dei loro bambini.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.