|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Francois Molins, Procuratore di Parigi però, non ha diffuso il nome dell'attentatore, e ha dichiarato: "Le indagini sono in corso e gli investigatori vogliono essere certi sulla eventuale presenza di altre persone coinvolte"
I combattimenti a Mosul continuano e le conseguenze mediche e umanitarie per la popolazione sono devastanti. Nel proprio ospedale traumatologico a Mosul sud, MSF ha ricevuto in poco più di un mese e mezzo oltre 1.400 pazienti, per la maggior parte feriti di guerra
Ancora morte e terrore ad Aleppo in Siria. Un’autobomba è esplosa ieri nella periferia della città martoriata da una guerra estenuante colpendo in pieno alcuni autobus a bordo dei quali si trovavano i civili evacuati da Fua e Kafraya, le città del nordest in mano ai ribelli.
Due terribili esplosioni si sono verificate oggi, Domenica delle Palme, in Egitto in due chiese copte nelle località di Alessandria e di Tanta.
Ciò che conta è che coloro che cui sono destinati e sono in grado di decodificare i messaggi li sappiano interpretare correttamente e rispondano ripristinando un equilibrio nel gioco dei poteri, che ormai sono frazionati, eterogenei e mutevoli, spesso conflittuali nell’ambito di uno stesso stato sovrano (c’è ben poca unità d’intenti, a differenza di quanto ritengono i cospirazionisti e/o complottisti).
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, si sarebbero create scene di panico tra i passanti, dopo che un camion ha perso il controllo e costretto alla fuga la gente che camminava per Queen Street.
Un nuovo, terribile bombardamento in Siria ha colpito anche gli ospedali pediatrici, e non è la prima volta.
Orrore nella metropolitana di San Pietroburgo: morti e feriti dopo una forte esplosione su un convolgio in movimento.
La ragazzina era appena uscita da un negozio quando è stata accerchiata dal branco di minorenni che l'hanno aggredita e le hanno fatto subire uno stupro di gruppo. Non basta: gli stupratori hanno pensato bene di riprendere le scene di violenza attraverso la funzione Live messa a disposizione da Facebbok.
La zona più colpita, è quella che si trova nel territorio a sudovest della Colombia, e - in particolare - la cittadina di Mocoa, che conta 40mila abitanti, capoluogo della regione di Putumayo, al confine con l'Ecuador ed il Perù.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.