|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
La malnutrizione e un sospetto focolaio di colera dilagano fra gli sfollati nelle foreste vicino a Pieri, in Sud Sudan, secondo l’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere (MSF).
A poco meno di due settimane dal terribile attacco terroristico avvenuto a Manchester, ecco che la Gran Bretagna subisce nuovamente un nuovo attacco.
Avevano meno di cinque anni, i poveri bambini morti a causa di una vaccinazione contro il morbillo. E' accaduto in Sud Sudan e sembra che all'origine del fravissimo evento, vi sia la cattiva conservazione dei vaccini oltre all'utilizzo di un'unica siringa per la vaccinazione.
90mila persone sono state evacuate mentre stavano assistendo al festival “Rock am Ring” a seguito di una minaccia terroristica.
Anche quest’anno, la Nigeria e il Niger si trovano a dover fronteggiare un’epidemia dilagante di meningite C. Le équipe di Medici Senza Frontiere (MSF) stanno rispondendo a questa emergenza con campagne di vaccinazione e assistenza sanitaria in entrambi i paesi.
Dopo il ritiro della FARC da questo territorio, diverse bande di criminali stanno facendosi una guerra per il suo controllo, una lotta che le organizzazioni di criminali messicane del narcotraffico alimentano con denaro ed armi.
Nell'Unione Europea, un minore viene dichiarato scomparso ogni due minuti, questo secondo quanto riporta Missing Children Europe, la federazione Europea per i “Bambini Scomparsi e Sfruttati Sessualmente” che rappresenta 33 organizzazioni non governative attive in 24 Paesi dell’Unione Europea.
Un kamikaze si è fatto esplodere a Khost, nell’Afghanistan orientale, causando la morte di almeno 18 persone ed il ferimento di altri 6 inclusi due bambini. A riferirlo è portavoce del ministro dell’Interno Najib Danish.
22 morti e circa 60 feriti, alcuni dei quali versano in gravissime condizioni: è il terribile bilancio della strage avvenuta durante un concerto che si stava tenendo a Manchester.
Le élite dominanti hanno adottato la strategia del caos per controllare le masse e conservare il potere accentrandolo in una sorta di governo mondiale. Ma da dove proviene questa intuizione interpretativa ormai diffusa a livello di social network e blogger, che fino a qualche anno fa non vi era traccia alcuna?
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.