|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
Nonostante la fine del conflitto con le FARC-EP (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia - Esercito del Popolo), la violenza rimane un grave problema in gran parte del Paese.
Se un rapporto delle Nazioni Unite del 2012 dichiarava Gaza a rischio di invivibilità entro il 2020, Save the Children considera Gaza invivibile già oggi: con le condizioni attuali i bambini non riescono più a nutrirsi adeguatamente, dormire, studiare o giocare.
L’organizzazione medico-umanitaria internazionale Medici Senza Frontiere (MSF) sta aumentando i propri sforzi per prevenire ulteriori morti e la diffusione del colera a Maiduguri. L’organizzazione lavora in coordinamento con il Ministero della Salute e altre organizzazioni che stanno rispondendo all’epidemia in città.
La vittima risiede da anni a Venegono Inferiore, in provincia di Varese ma è originario di Caltavuturo. Ora è ricoverato presso il al Bangkok Hospital di Udon Thani, in Thailandia. in condizioni gravi - è in coma secondo quanto dichiarato dai familiari - ma stazionarie.
Definirlo omicidio plurimo è poca cosa: si è scoperto che un infermiere tedesco - già condannato all'ergastolo per aver ucciso due pazienti - in realtà ne ha uccisi 90. Forse di più.
L'aggressione si è verificata intorno alle 20,30 di ieri sera in Boulevard Emile-Jacqmain, vicino alla Grande Place.
Nonostante in Yemen la crescita del numero di nuovi casi di colera sembra essere rallentata nel corso degli ultimi 30 giorni, a quattro mesi dallo scoppio dell'epidemia molte persone muoiono ancora inutilmente nelle zone remote del paese.
Lo Stato Islamico è il frutto di un disegno preciso, nato con la fine del potere sunnita in Iraq (Iraqi Freedom del 2003). La necessità di creare una piattaforma politica e militare che contrastasse un'espansione strutturale sciita in Medio Oriente (sostanzialmente Iran, Hezbollah, alawiti siriani e sciiti iracheni) si è trasformata però in un incubo fuori controllo, di cui migliaia di innocenti non solo occidentali continuano a pagare le conseguenze con la vita.
Per ciò che riguarda l'Italia, la situazione è incerta: da parte del Ministero della Sanità, arrivano dichiarzioni incoraggianti, ma siamo proprio sicuri...? Secondo la Coldiretti infatti, solo nei primi sei mesi del 2017, l'Italia ha importato uova dall'Olanda per ben 578,000 chili. Senza poi contare i prodotti finiti, che contengono uova nella preparazione. Ma il Ministero della Sanità, continua a ripetere che - grazie ai sistemi di tracciabilità, è possibile verificare se, le uova giunte in Italia dall'Olanda, sono parte dei lotti infetti o meno.
In Siria, i civili malati e feriti che si trovano nella città di Raqqa hanno gravi difficoltà di accesso all’assistenza medica salva-vita e nonostante i combattimenti estremamente violenti, non è stato preso alcun provvedimento per far evacuare i civili.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.