|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
![]() |
A 10 anni dal devastante terremoto che colpì Haiti, il sistema sanitario dell’isola caraibica è sull’orlo del collasso.
La TV di Stato ha diffuso la notizia secondo la quale "L'Iran ha involontariamente abbattuto l'aereo per un errore umano".
Ammontano a circa 410 milioni di euro le sanzioni che sono state inflitte lo scorso anno in 190 procedimenti condotti dalle autorità di controllo per la protezione dei dati personali europee.
La risposta dell'Iran agli USA è un bombardamento di missili che ha colpito durante la notte alcune basi americane in Iraq.
E' accaduto nel comune di Villejuif, a pochi chilometri da Parigi e all'interno del parco Jautes.Bruyères: un uomo ha accoltellato diversi passanti, causando la morte di una persona e almeno due feriti gravemente.
Europa, Medio Oriente e Asia sotto la morsa del freddo: sono circa 6,9 milioni i bambini costretti a concludere questo anno da sfollati, lontano dalle proprie case, in tende leggere, rifugi inadeguati o addirittura all'aperto...
Diversi fattori stanno contribuendo alla diffusione dell’epidemia in
Sono almeno 5 le persone rimaste ferite in un attacco a colpi di machete avvenuto nella casa del rabbino di Monsey, che si trova a una cinquantina di chilometri da New York.
Genaro Garcia Luna, ministro della Sicurezza nel governo Messicoano dell'ex presidente Felipe Calderon, e' stato arrestato in Texas, Usa, con accusa di narcotraffico, cospirazione e falsa testimonianza.
Questi oltre 2.800 civili - indigeni e afro-colombiani - affrontano una "crisi umanitaria e una complessa situazione di sicurezza" a causa della presenza della milizia di autodifesa gaetana della Colombia (AGC)...
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.